mercoledì 10 agosto 2011

Notti di stelle






Nel cielo stasera brilla una gemma lucente: è la luna che sorride alle stelle.
Sarebbe bello poterne afferrare una in volo. Con gli occhi vigili e il cuore aperto.

Il pomeriggio passato al mare oggi con i bambini è stato più bello e intenso del solito. Mi piace quando il mare mi entra dentro con il suo profumo  risvegliando tutti i sensi!
Le onde giocano a rincorrersi e si trasformano in  piccole, grandi, sorridenti, minacciose, sinuose...

E i bambini fanno infiniti tuffi dentro la  loro trasparenza.  Mi siedo a gambe incrociate, li guardo e ascolto: è impossibile non notare l'aria tersa e limpida di oggi che a tratti si fa carezza e balsamo. La voce del mare è una nota unica che vibra costante e amplifica la visione dell'intero essere.

Intono il mio silenzioso mmmmmm!!! 
Sottile suono calmo, filo che ricollega ogni perla dispersa dentro la sabbia...ogni conchiglia che tu, piccola, riconosci bella perchè lo è la qualità dell'attimo che fugge via disperso nella notte.


Auguri a tutti voi per queste notti magiche di stelle!
Auguri a Lorenzo, il maggiore dei miei tre figli.







11 commenti:

  1. come scrivi bene...no finirò mai di dirtelo.
    ciaoo Cristina

    RispondiElimina
  2. La voce del mare, l'ho sentita nel tuo scritto come se il mare fosse fuori dalla mia finestra.
    Ciao Cristina, a presto...
    Giada

    RispondiElimina
  3. e per me è rilassante farlo! grazie Carla!
    Buon ferragosto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Giadina,sono felice di averti portato la sua voce magica!
    Baci! buon ferragosto!

    RispondiElimina
  5. come stai Cris???

    Buona festa dell'Assunta

    RispondiElimina
  6. Auguri anche a te, cara Cristina! Buon Ferragosto!

    RispondiElimina
  7. Quanta sensibilità,quanto amore in queste parole poetiche!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti!...non ho avuto la connessione per un po'...
    presto ricomincerò a scrivere e a creare!:-)))

    RispondiElimina
  9. Anche se in ritardo....tanti auguri al piccolo Lorenzo...spero che abbiate visto tante stelle e che tanti desideri si realizzino....

    RispondiElimina