venerdì 1 luglio 2011

Luna nuova in cancro





Venerdì 1° Luglio alle ore 10:53 locali nasce la luna nuova nel segno del Cancro, dando inizio ad un ciclo di lunazione chiamato luna del fieno, o delle erbe, o del tuono, o seguendo il simbolismo zodiacale, luna madre.Cancro infatti è il segno del materno, delle nostre radici affettive, del primo nutrimento, dell’infanzia e della famiglia.Per questo il novilunio in Cancro è un momento particolarmente adatto e proficuo per portare questo tipo di nutrimento dentro di noi, anche e soprattutto se sentiamo che per qualche ragione esso è un po’ mancato. Nutrire prima di tutto sé stessi, volersi bene e accettare sé stessi con profonda amorevolezza è la sola condizione per poter nutrire, amare ed accettare anche gli altri, permettendosi di dare e ricevere l’Amore.La lunazione del Cancro ci riporta in contatto anche con le nostre radici più antiche e profonde, quelle che affondano nella Madre Terra, prima fonte di ogni forma di vita, prima espressione di amore vero, incondizionato e infinito. 





Una voce fievole e lieve mi chiama.
Non è lontana. Nela mia fantasia è un messaggio dentro una bottiglia trasportata dalla onde del mare, è un messaggio che ha attraversato la porta dei sogni ed è riuscito a ritornare a casa.

Lo compongono segni e arabeschi dentro una frase breve e profonda.


"Per comprendere te stessa ricordati di guardare il cielo e le stelle che si riflettono in te come specchio limpido e chiaro portatore di saggezze antiche.
C'è sempre una stella che brilla di più; è la stella che ti guida senza esitazione.
Tu sei tu, ma non sei più tu quando sciogli le differenze e diventi tutt'uno con il mondo."


10 commenti:

  1. ma quanto ti adoro???
    :-)

    la luna nuova in cancro mi calza a pennello. stasera esco in giardino e mi ci specchio un po'.

    baci

    RispondiElimina
  2. anch'io ti adoro Fra!

    Grazie ...bacione anche a te!

    RispondiElimina
  3. è vero bisogna volersi bene,saremo più forti nei confronti degli altri,un bacio

    RispondiElimina
  4. Bello,io che sono una madre,cancro,con il ventre sempre più rotondo in questo novilunio mi sento tutt'uno con la natura! :)

    RispondiElimina
  5. @gabe: è la prima cosa da fare, quella di volersi bene e prendersi cura di sè!
    Un bacio anche a te! A presto!

    RispondiElimina
  6. @snezana: ancor di più allora, visto che sei una cancerina e sei incinta...sei nella tua dimensione...che bello!!! :-)veramente...ti capisco non solo perchè sono mamma di tre figli, ma anche perchè sono nata con la luna in cancro!
    un abbraccio Snezana!

    RispondiElimina
  7. Si diventa migliori, se si è capaci di ammirare il cielo e le stelle!

    RispondiElimina
  8. Grazie Costantino, le tua parole gentili giungono sempre al centro:-)

    RispondiElimina