martedì 27 luglio 2010

Piccoli frammenti di vita



Amo ascoltare e percepire l'energia vitale che scorre sotto la superficie, quell'energia sussurrata e rilassata che trovi solo nella vita di un piccolo paese.

Le risate e le voci che chiacchierano sottovoce dentro al parco, sotto il fresco dei grandi alberi...

è la vita che scorre qui vicino a me, in una tranquilla e incantevole notte di fine luglio.


Ti svegli alla mattina e dici tra te e te sorridendo che non è stato poi così difficile e che finalmente tutto è passato, almeno per ora.


8 commenti:

  1. Ti abbraccio , non so , mi chiedo ... e spero ogni bene ...

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefi, tranquilla!
    ..va tutto più che bene!..era solo un pensiero di un'estate fa con il quale volevo esprimere quanto le piccole sfide che la vita ci porta vengono a volte ingigantite, quando in realtà sono di facile risoluzione...
    la mente, come sempre, complica le cose più del dovuto!
    Grazie...un abbraccio grande anche a te! :-)))

    RispondiElimina
  3. cara Cristina,

    è tanto che vorrei fermarmi a lasciarti un pensiero, il tempo ultimamente è assai tiranno e corre raaaapidoooo...
    Ti ringrazio per l'atmosfera di intimità e piacevolezza che ritrovo leggendoti. Mi ci rispecchio, come mi rispecchio in Stefania qui sopra, sarà per il nostro nome comune o per affinità dell'Essere? mah...

    Un abbraccio e serena estate,
    Cristina - www.orkideaatelier.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Caio Cristina...mi fa tanto piacere il tuo pensiero...mi apre il cuore in un sorriso!
    Io penso che ci sia un'affinità dell'essere...unita anche dal nome comune!
    Un abbraccio grande anche a te!
    Felice estate cara Cri! Grazie!

    RispondiElimina
  5. ciao Cristina, sto facendo un "giretto" qui tra gli articoli del tuo bellissimo blog e ti faccio i miei complimenti! grazie anche per avermi messo tra i tuoi link blog preferiti, non me lo aspettavo, grazie davvero! :)
    arrivederci a presto

    RispondiElimina
  6. La natura è davvero una madre, ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Un caro saluto,
    Giacinta.

    P.S.
    Ti ringrazio per avermi inserito nel tuo blogroll, spero sia indice di una amicizia che può nascere.

    RispondiElimina
  7. Ciao Cristina sono passata a trovarti^^.
    Le parole che ho letto qui sono meravigliose, e nonostante all apparenza gli argomenti che amiamo non si assomiglino, credo proprio che entrambe stiamo percorrendo vie diverse, ma vicine e parallele.
    Mi sono iscritta al tuo blog, così posso leggere i tuoi pensieri e magari vedere le tue visioni, attraverso la tua pittura.
    Ti mando un abbraccio, e ti aspetto presto nel giardino incantato.
    la Zia Artemisia

    RispondiElimina
  8. Tutto questo è così luminoso e prezioso, come un anelito di vita, che salva e genera e rigenera... Preziosi momenti.

    RispondiElimina