"Il confronto produce l'inferiorità e la superiorità. Quando non fai confronti, ogni inferiorità e ogni superiorità scompaiono. In questo caso sei, esisti semplicemente. Un piccolo cespuglio o un albero maestoso - non importa, sei te stesso. Sei necessario. Un filo d'erba è necessario tanto quanto la stella più grande. Senza quel filo d'erba, Dio sarebbe meno di ciò che è. Il canto del cuculo è tanto necessario quanto un buddha; il mondo sarebbe sminuito, sarebbe meno ricco, se questo cuculo scomparisse. Guardati intorno. Ogni cosa è necessaria, e ogni cosa si completa con le altre. È un'unità organica: nessuno è superiore e nessuno è inferiore; nessuno è più in alto e nessuno è più in basso. Tutti sono incomparabilmente unici."
Osho The Sun Rises in the Evening Chapter 4
Osho...a volte penso che sia un Dio in terra. ciaoooo e buona serata.
RispondiEliminaMagical!
RispondiElimina@carla: anch'io lo penso...mi succede molto molto spesso! grazie del passaggio Carla...arrivo presto a trovarti e a scoprire le tua creazioni pittoriche!
RispondiElimina@alina chau: ciao Alina, grazie della visita!
RispondiEliminaE' una verità elementare e liberatoria. Grazie del bel post, Cristina!
RispondiElimina@giacynta: elementare sì...che spesso però viene dimenticata...
RispondiEliminasono contenta che hai gradito il messaggio di Osho!
E' vero, ci penso spesso all'unicità, è tutto così semplice eppure tanto complicato...forse troppo difficile per la mente umana comprendere..o forse l'uomo non vuole comprendere!
RispondiEliminaVeramente un bel messaggio,sono contenta di averlo letto.
RispondiElimina@alessandra: già...è così...sembra complicato e in fondo non lo è!
RispondiEliminaBacioni!
@snezana: ciao Snezana, felice che ti piaccia!
RispondiEliminaLo sai che ti ho messo tra i preferiti su Etsy, con?...non ho ancora capito come muovermi, ma pian pianino spero di farcela! Ti chiederò qualche consiglio se è possibile.
Un bacio e a presto!
L' essere unici e' dato proprio dalla diversita'..senza la quale tutto sarebbe piatto..
RispondiEliminaGio'
http://www.graficworld.blogspot.com/
Che meraviglia questo post... penso racchiuda il segreto della felicità. Sei te stesso... sei necessario. Osho possedeva una sapienza quasi soprannaturale.
RispondiEliminaCiao a presto!
@giada: già...è veramante così! Bacioni! :-)))
RispondiElimina