sabato 20 settembre 2014

Un nuovo inizio...soffici propositi di settembre


"  Non mi lascerò catturare dall'indifferenza. 
Mi appassionerò con le lacrime agli occhi che nascondono risate, resterò sveglia ad aspettare l'amore che torna, mi sveglierò all'alba per respirare il silenzio, abbraccerò tutti i miei colori per versarli sulla pagina bianca...
Rimarrò attenta con le orecche tese ad ascoltare i cambiamenti dei miei figli, imparerò a non intromettermi e ad osservare il tutto da una certa distanza.
L'ho scritto al futuro ma è già qui, ora, nel presente.

Decidere di prendere il mano il presente è già un'opera d'arte!

So che le lacrime sono il vestito luccicante di ogni risata cristallina che uscirà  fuori,
come un fuoco d'artificio colorato che  lenisce ogni dolore 
spogliandosi di ogni resistenza.

E le mie mani registrano, le mie mani catturano l'emozione e la trasformano in qualcosa da condividere."

10 settembre 2014




biglietti d'auguri dipinti con inchiostri e acquerelli su carta paglia




acquerello su carta - giugno 2008

11 commenti:

  1. Ma che belle cose fai!
    Mi piacerebbe conoscerti. Perché non partecipi al nostro incontro, prova a vedere da me se è fattibile.
    Intanto buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra, ti ringrazio! Mi hai già conosciuta, a Santarcangelo al museo dei bottoni non ricordi'?
      Poi guardo da te per l'incontro, piacerebbe anche a me! :-)

      Elimina
  2. Bellissime parole e bellissimi disegni.
    Un tenero saluto dolce Cristina, ciao.

    RispondiElimina
  3. Bellissima poesia e bellissimi i biglietti .. rientro solo oggi al mio blog dopo una serie di vicissitudini personali che mi hanno buttato un po' giù facendomi perdere il contatto con la viota reale... figuriamoci con quella virtuale!

    Ma non potevo rientrare meglio che trovando una poesia tanto bella... speriamo sia di buon auspicio!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia, che piacere bentornata! :-) ♥♥♥
      Anche io ho avuto un periodo un po' strano ultimamente, ho scritto poco e mi sono allontanata molto dal mondo dei blog, in realtà non so nemmeno io perchè, le pause sono sempre rigeneranti credo...
      Sono contenta che ti sia piaciuta la mia poesia e i miei bigliettini, non ho ancora trovato il coraggio di fare il salto, ogni cosa arrverà a suo tempo, comesempre la famiglia occupa la maggior parte del mio tempo...
      sarà di buon auspicio sicuramente!!! Grazie, grazie di cuore!

      Elimina
  4. Risposte
    1. grazie
      Sandra, sei molto gentile!
      Un bacione e buon sabato!

      Elimina
  5. Ciao Cristina, grazie per i tuoi bei pensieri che condividi e i tuoi bellissimi lavori creativi!
    Buona domenica!
    Virginia

    RispondiElimina