domenica 20 luglio 2014

Brevi frammenti d'estate


pic by deviantart.com


Ascolto di nuovo la mia voce interiore, la mia “inner voice”.


E il mare mi entra dentro.

Con la sua forza senza misura
porta sogni e tesori, porta vita e colore…parte e si riprende, gioca ma non finge.
Lo ascolto perchè è dentro di me, come nelle conchiglie.
Potrei inventarmi un alfabeto segreto


e gustarmi tutto il succo di quest' estate diversa, senza aspettative,

già arrivata e in  un attimo finita,

come un volo d’uccello che perde quota fin quasi a toccare terra, 
per poi innalzarsi di nuovo verso il cielo vittorioso e libero.
Ecco che i particolari ritornano!


Riesco a coglierli dentro le tasche del tempo:

sono pause costruttive che fecondano il mio spirito creativo.


orginal watercolors - 2009

8 commenti:

  1. I tuoi sono sentimenti intensi che hai abbinato a foto stupende e queste trasmettono con i colori e le forme quello che hai nell'anima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ambra, grazie di aver colto l'intensità del mio sentire! Un caro abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao Cri!
    Da sempre dolce amica queste pause riflessive danno frutto e realizzazione come piace a te
    Il tuo dipinto che rispecchia il mare azzurro come mai è incantevole
    Ti abbraccio forte.Un bacio :))))

    RispondiElimina
  3. Com'è bello l'acquarello! E bene si accorda con i sentimenti che esprimi con le parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra, ti piace davvero? L'vevo messo un po' da parte, ma penso che comincerò a seguire questo stile, che sento tanto mio! Bacioni! <3

      Elimina
  4. Bello il mondo acquatico che hai trasportato nel tuo dipinto e nelle tue parole! Come sempre mi incanto a leggerle e mi risuonano dentro "come nelle conchiglie". Ciao, Cristina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa, grazie..mi dispiace di non essere molto presente nel mio e nei vostri blog...ma in questo periodo mi sento così, lontana e vicina nello stesso tempo!
      Un caro abbraccio! <3

      Elimina