martedì 10 gennaio 2012

Alcune cose da ricordare





A poco a poco comincio a sentire dei piccoli movimenti verso la ripresa.
La mia rinata voglia di sognare, progettare, fare... è la prova che tutto sta andando per il verso giusto.

Quando non credo più in me, quando non sogno più, quando non ho più fiducia e voglia di comunicare o di condividere è come se mi spegnessi piano piano fino a diventare un essere senza forza e  senza luce.

Non voglio permettere che questo accada e se per caso non dovessi sapere più cosa fare ci sono le "pagine del mattino"  per poterlo scrivere e quelle dei quaderni passati per poter raccogliere le idee e riprendere il filo perso.
Posso fare già qui adesso una piccola prova.

Cosa c'è da fare:

1- Sicuramente dare una riordinatina  alla casa che dopo le feste natalizie si presenta come un campo di battaglia pieno di addobbi, giochi, calze, carte, dolcetti....
cercare di alternare i giorni dedicati alla cura della casa con quelli che mi vedranno finalmente  attiva nel realizzare concretamente i miei sogni creativi.

2- Dipingere su tela, su carta, su legno, su stoffa, voglio sperimentare varie tecniche mettendo a fuoco il  mio "modo".

3 - Leggere tanti libri che mi appassionano e continuare la mia attività di bookcorsara :-)))

4 - Tenere aperta la mente il più possibile cercando di non farmi prendere troppo dal mondo web e dando in assoluto la preferenza al tempo passato con i miei figli che è poi in fondo quello più ricco di qualità indicibili e inafferrabili, nettare puro che dà carica al nostro soffio vitale.

5 - Riprendere a meditare: attività fondamentale per il benessere psicologico, fisico e spirituale, scegliendo tra le tecniche più consone a me sul libro di Osho "Meditazione, la prima e ultima libertà" .

6 - Essere consapevole di vivere una storia d'amore  in una dimensione senza tempo.




Ci incontriamo nell'attimo che contiene tutti gli attimi possibili.
Non perderemo mai la passione per i viaggi che ci ha accompagnato fin dall'inizio e anche dopo...
e continueremo a credere che un giorno viaggeremo su una barca a vela nei mari del Sud oppure tra le montagne più alte del mondo  ad ammirare i tramonti di una città magica come Kathmandu. 
Forse non succederà ma è bello crederci e tenere viva la passione.

21 commenti:

  1. Ciao Cri!!
    Ho letto da Nadi che non sei stata bene spero ti sia ripresa gioia!
    Quando si presentano i giorni senza tempo e ci si sente assaliti dalla malinconia,l'alternativa è pensare a ciò' che di meglio ci piace fare,anche stare ad immaginare luoghi che ricordiamo e che vorremmo ripercorrere ,anche con la fantasia o come dici tu mettersi a dipingere e tu lo sai fare così' bene!
    Un abbraccio grande tesoro,ti penso sempre!
    Bacione e sorriso :))))

    RispondiElimina
  2. ciao Claudia,mi fa piacere che sei passata di qui! Adesso sto megio grazie, piano piano mi riprendo insime alle giornate che poco per volta si allungano sempre più! :-)
    Grazie cara, un abbraccio...anch'io ti penso!!!

    RispondiElimina
  3. Ottimi propositi di un bel vivere.
    Come vorrei tuffarmi anche io nei tuoi "pensieri"....

    RispondiElimina
  4. Grazie Carla, grazie della visita e dell'invito che mi hai mandato!
    Un bacione, auguri per tutte le tue belle iniziative!

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina!
    Piacere di conoscerti... Benvenuta!
    In bocca al lupo :-)

    Fer.

    RispondiElimina
  6. Grazie Fer, benevenuta nel mio blog! A presto!:-)

    RispondiElimina
  7. Bentornata Cristina, anche s eriuscirai a fare solo una di quelle cose saprai di averla fatta e un piccolo passo è sempre qualcosa di bello emagico che ci ridà la spinta nei momenti più difficili...un grande abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  8. Un augurio di cuore per la tua salute,ed una piena condivisione dei tuoi propositi.

    RispondiElimina
  9. Cara Cristina, è bello leggere questa positività! Io sono una persona che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, ma capisco che ci siano momenti di vuoto...ma questo vento nuovo in te mi piace e sono certa che ti porterà un sacco di gioia!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Che bello leggere qualcosa così positiva!! Te l'ho detto: troveremo altre coincidenze tra noi. Eccola: anch'io pratico la meditazione (non sempre riesco a farlo ogni giorno, però ci provo)e sono d'accordo con te, è un benessere integrale. Buona giornata. A presto.

    RispondiElimina
  11. Belli e nitidi i tuoi pensieri, come belle e nitide sono le due foto.
    Credici, e continua a rimanere Viva! :)

    RispondiElimina
  12. Evviva. Hai una forza tale ...da far sentire bene chi legge e, magari, non è proprio proprio in forma smagliante!
    Sono contenta.
    Macca

    RispondiElimina
  13. ciao dolce cri.
    mi hai indirettamente dato una dritta.
    sto 'girando attorno' alla meditazione anch'io.

    baci e abbracci <3

    RispondiElimina
  14. @barbara: è vero Barbara, anche solo una di queste cose fatta ben può essere una benedizione e aiutarmi anche per altro...ti ringrazio, un grande abbraccio anche da me!:-)

    RispondiElimina
  15. @costantino: grazie per il tuo augurio Costantino, ce la farò! :-)))

    RispondiElimina
  16. @eleakoaladebista: infatti mi piace molto e ni dà davvero tanta carica la tua positività e il tuo mondo originale e colorato, verrò spesso a trovarti! Bacioni Elena, felice giornata!

    RispondiElimina
  17. @l'apprendista: sono felice cara Teresa di avere un'altra cosa così magnifica in comune con te! Hai un animo sensibile tu...lo sapevo!:-)bacioni!

    RispondiElimina
  18. @zioscriba: grazie Zio Nick, le tue parole fanno bene al cuore.

    RispondiElimina
  19. @sandram.: gli umori cambiano come anche l'energia, sono sicura che ti sentirai più forte e positiva prestissimo!
    Grazie Sandra, a presto!

    RispondiElimina
  20. @singlmama: lo sapevo cara Fra, noi siamo sempre legate da un filo invisibile e questo è anche il mio preferito!
    un abbraccio dolcissima!

    RispondiElimina
  21. Succedono momenti simili anche a me.. in bocca al lupo per tutti i tuoi bellissimi propositi.

    RispondiElimina