domenica 11 aprile 2010

Piccola stella...



"Piccola Stella che brilli nel vasto cielo blù cobalto, mi incanti e mi trasporti lontano senza ali.

Piccola stella così mi fai sentire i limiti della realtà relativa di tutti i giorni e mi scopri ansiosa di raggiungere anche solo per un istante quel senso di infinito che ogni volta mi rende nostalgica.


Eppure tutto esiste e convive insieme nello stesso istante.

Si potrebbe dire che in ogni istante è contenuta l'infinità del mondo e anche tu ci sei, piccola e grande stella luminosa.

I sogni non sono altro che le nostre notti interiori che a volte si riempiono di stelle e a volte no.

Ogni sogno può contentere migliaia di cose.

Spesso trovo che i miei sogni non siano altro che preziosi contenitori dei miei desideri di infinito, dei miei slanci che guardano lontano, della mia voglia di essere diversa, coraggiosa, colorata e anche un pò "fatata".

Stanotte ho sognato e ho abbracciato con un gesto ampio lungo e profondo la parte di me più scura e mi sono sentita più forte e sicura."



4 commenti:

  1. grazie mille cristina :)
    sei molto tenera anche te
    adesso ti seguo :)
    molto bello questo blog ^^
    tanti baci =)

    RispondiElimina
  2. Grazie Cherry...sono felice che ti piaccia...tanti baci anche a te!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina , devo dire che ti sento simile a me ...abbiamo molti interessi in comune , le filosofie orientali , l'arte e un pò di magia ... intesa come un approccio alla vita non molto materiale ma molto tendente alla ricerca dell'energia che governa ... Bene . Sai io penso che una mamma un pò fatata sia la miglior mamma che possa capitare ... una mamma che oltre al saper essere una classica mamma tuttofare è un pò sognante , insegna che oltre le cose , oltre il visibile , c'è un filo magico che lega tutto ... è uno sprone al creare, al non prendere la vita come pacchetto preconfezionato ma dipingere la nostra vita , ritagliare e appiccicare fra loro cose anche strane e forse diverse , creando una vita che è la nostra .... cosa si può insegnare di meglio ad un figlio ?...un abbraccio Stefania

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefania...anch'io mi sento simile a te...forse è per quello che ti ho trovata e sono contentissima di questo...continuerò a scrivere, a dipingere a sperimentare...perchè sono queste le cose che mi fanno sentire viva e capace di comunicare con autenticità e cuore con i miei figli...
    è vero!!!.. sono anch'io sognante, da sempre con la testa fra le nuvole...
    una mamma sì, chioccia e protettiva, ma che ci tiene anche ad insegnare ai propi figli che oltre l'apparenza della realtà c'è dell'altro...lo hai spiegato benissimo tu!
    grazie per questo commento che mi ha scaldato il cuore....veramente!!! Un abbraccio e a presto! :-)

    RispondiElimina