martedì 5 luglio 2016

Fluire con la luna





Gaian Tarot by Joanna Powell Colbert



Luna nuova in cancro
4 / 6 luglio 2016

All' inizio del mese di giugno ho acquistato un piccolo prezioso E-Course in lingua inglese  che tratta e introduce  l'argomento delle fasi lunari. Si tratta dell'e-course Lunar Flow  ideato e realizzato da Marissa Moondaughter.
Dopo un mese e un ciclo lunare completo, posso dire che mi ha aiutato  molto a diventare più consapevole  e a conoscere più da vicino  in maniera dettagliata le varie caratteristiche delle fasi lunari. E' uno studio molto flessibile che si adatta liberamente alle proprie esigenze e qualità personali.
Nel corso, oltre ad una serie di informazioni per conoscere meglio l'argomento, sono a disposizione dei grafici lunari da scaricare, stampare e riempire a piacere secondo l'essenza e il colore del giorno, tre brevi meditazioni guidate e le istruzioni per compiere dei rituali nei giorni della luna piena e della luna calante. 
Era da un po' di mesi ormai che volevo approfondire questo argomento e sono contenta di aver intrapreso questo viaggio incredibile alla scoperta degli archetipi lunari. 
Durante il mese di giugno ho seguito ed eseguito  questi semplici punti essenziali. 

1 - Ogni cosa di cui ho bisogno è riflessa nella luna
2 -  Piano piano posso facilmente  costruire il mio ritmo lunare ascoltando il flusso e riflusso della luna
3 -  Ogni sera esco all'aperto e per almeno 5 minuti mi metto in connessione con lei, la Dea Luna, anche se non la posso vedere nel cielo.
4 - Annoto su un diario come mi sento ogni giorno ed osservo i cambiamenti energetici

 5 - Infine ( e questo è una mia aggiunta personale) mi impegno a disegnare e dipingere la luna durante ognuna delle otto fasi (più o meno  tre giorni e mezzo)  lasciandomi trasportare dall'intuizione e seguendo la mia voce interiore.

Sarà la luna che mi parla?
O è la mia anima che si riflette in lei?








2 commenti:

  1. Buona Luna in Crescita allora :)
    Ila

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Ila, altrettanto a te! ^_^

    RispondiElimina