lunedì 18 marzo 2013

I tanti se dei sogni



Ma yuan painting


Diario dei giorni   - Sabato 16 marzo 2013


<< Forse se vivessi l'attimo presente come se fosse l'ultimo, dentro di me avverrebbe una rivoluzione.

Non è sempre così, anzi...non è quasi mai così.
I sogni sono il lato nascosto della medaglia: magici, cangianti, fluidi come l'acqua e le onde del mare.
In apparenza ingannano, confondono...
...in realtà portano messaggi in codice che chiariscono le idee e arricchiscono dando un senso alla vita. 
Se non ci fossero bisognerebbe immaginare qualcosa per riempire il buco vuoto lasciato.
I sogni mi hanno accompagnato in altre dimensioni: insolite, improbabili, ridicole...fuori dal senso comune delle cose.
Mi hanno anche spaventato e inquietato, ma dall'altra parte mi hanno anche coccolato e mi hanno urlato: "svegliati! corri, però non dimenticarti di noi!"
Se non esistessero i sogni non ci saremmo nemmeno noi!


Un messaggio tra i tanti che mi hanno lasciato i sogni dice che devo tenere viva la CONVINZIONE e addirittura mi consiglia di prendere un rimedio chamato "Convinzion" sotto forma di granuli omeopatici. Buffo vero? Ma anche molto chiaro! >>




12 commenti:

  1. anche io sono convinta che i sogni portino messaggi :-)

    RispondiElimina
  2. A me è successo di sognare qualcosa che poi è avvenita. Per fortuna sono state delle belle cose. Comunque fa un po' di paura... Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Grazie per questo delicato post! E come sono belle le tue parole Cristina! Non faccio altro che sognare, altrimenti mi sembrerebbe di precipitare e i sogni mi riportano oltre le nuvole, dove c'è sempre il sole e la luna e l'arcobaleno! Mi sento un pò ingenua al pensiero di raccontarli a qualcuno...ma in verità non c'è nulla di più bello del nostro lato bambino e spensierato! Una dolce notte!

    RispondiElimina
  4. vittoelibri: già...i sogni contengono saggezza e follia insieme!

    RispondiElimina
  5. @l'apprendista: ciao Teresa...è vero, succede che i sogni siamo premonitori! Grazie per il commento e scusa se non rispondo subito, non passo molto tempo sul pc!
    Un caro abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  6. @virginia: graize a te Virginia per le belle parole...sono meravigliosi i sogni..sì...puoi raccontarli e condividerli...una dolce notte anche a te!♥

    RispondiElimina
  7. Ciao CRI!!
    Ma sai che io difficilmente ricordo i sogni della notte? A volte mi tornano alla mente durante la giornata sai quando un semplice particolare o una situazione che sta accadendo fa si che io ricordi.. Altre che l'azione sognata si materìalizzi in quel momento proprio come una premonizione
    Comunque sognare fa bene in tutti i sensi...
    Un abbraccio dolce Amica
    Buona notte

    RispondiElimina
  8. mmm... se per Convinzione s'intende l'essere fermi e risoluti nel tentar di realizzare i proprio sogni, direi di sì... Se invece s'intende il non cambiare mai idea e l'essere rigidi e dogmatici, allora no.

    Ciao! :)

    RispondiElimina
  9. @zio scriba: direi la prima, anzi la scelgo proprio!:-)))

    RispondiElimina
  10. @claudia: ciao Claudia, è vero...spesso non si ricordano i sogni, questo è un periodo in cui li ricordo molto bene...ma non sempre succede...già...sono d'accordo...sognare fa molto bene
    un caro abbraccio, felice weekend cara amica!

    RispondiElimina
  11. Anch'io ho un buon rapporto con i miei sogni. Sí, sono pieni di messaggi, consigli e indicazioni. Una realtá parallela...
    buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Io sogno tanto. Mi piace sognare. Mi piace ricordarli. Non sempre li capisco...davvero c'è un pizzico di follia, credo.

    RispondiElimina