giovedì 19 ottobre 2017

Ritorno con Il Mago e la Luna Nuova



Da due settimane circa sto partecipando ad un percorso di riscoperta del proprio potere intuitivo attraverso l'uso dei tarocchi o degli oracoli. Si tratta di  31 giorni con i tarocchi ideato e curato dalla bravissima Manuela Angelini

Ecco il compito di oggi, giorno 20. 
Estrai una carta e lasciati ispirare per scrivere un post sul tuo blog o su un tuo profilo social. 
(Arcani Maggiori) 

Ho pescato Il Mago e sarà anche la carta che mi guiderà durante questa fase di luna nuova in bilancia. 

Il mago o la maga (in questo caso) mi invita a rispecchiarmi in lei. Io la vedo padrona di tutte le sue abilità, sa come gestirle, sa come usare tutti e quattro i semi o elementi per creare magia. 
Vede in maniera dettagliata ogni particolare della storia, di quello che vive e del viaggio che sta per percorrere. In questa carta, come anche nell'arcano maggiore La forza, ritorna il simbolo dell'infinito. Lo possiamo trovare nella montatura degli occhiali che indossa la maga alchimista. Così la sua visione è infinita. 
In questa luna nuova, la maga mi dice di usare tutte le mie abilità e di non lasciarle chiuse in un cassetto a prendere polvere. 
Mi chiede inoltre di portare i  miei sogni a manifestarsi. 
Allora eccomi qua, dopo più di un anno a scrivere su questo blog. Simbolicamente apro le porte e la finestre e faccio entrare un po' di fresca aria ottobrina carica di colori caldi e magici, metto un po' d'ordine e comincio a lavorare. 
Per chi di voi mi segue ancora, tornerò con un nuovo post fra sette giorni.  Vi racconterò delle mie ultime avventure creative  e delle intuizioni che salteranno fuori insieme a tarocchi, stelle e fasi lunari. A presto!
Cristina



Arcano Maggiore " Il mago" del mazzo Dreaming Way

Nessun commento:

Posta un commento