domenica 24 aprile 2016

Cara gentilezza...


"Sono stata a lungo convinta che se fossimo stati più gentili con noi stessi e con gli altri, il mondo sarebbe potutto cambiare durante la notte. La gentilezza è così facile da trascurare. Non è grande e sexy come  la responsabilità e il successo. Non grida per impressionare. La gentilezza di solito non fa notizia, ma senza di essa la nostra vita quotidiana sarebbe più difficile da navigare."
Susannah Conway - Aprillove2016 - Day 18

pic by plumstreetprints


Cara gentilezza, 
tu sei parte di me da sempre, ti conosco molto bene perchè in ogni gesto che faccio tu sei lì a dare quel particolare sapore dolce e quel colore sfumato che rende tutto più facile e leggero.
Anche se non sei chiassosa, sei potente come un fiume in piena, sei la cura per il dolore. Un gesto fatto con autentica gentilezza può rendere diverso un giorno intero trasformando i pensieri più oscuri e illuminandoli di grazia e bellezza. 
Essere gentile per me è una cosa naturale, mi viene spontaneo. Devo ammettere però che,  crescendo e vedendo il tempo passare inesorabilmente, alcune volte ti sei allontanata da me. Ma sono sicura che mi segui da vicino. 
Non mi lasciare gentilezza. Sei la parta migliore di me e ti ringrazio di esserci con tutto il mio cuore.
#Aprilove2016 - Day 18




4 commenti:

  1. Buongiorno, cara, un bellissimo pensiero da leggere in una giornata grigia e piovosa (perlomeno qui dove sono io). Hai ragione da vendere, la gentilezza non urla, non esplode, non abbaglia eppure contagia, rasserena, guarisce. :-)

    Grazie ancora per aver condiviso questo dolcissimo pensiero, ed una buona giornata a te!

    RispondiElimina
  2. Che bello Letizia, come stai? Grazie di essere passata e so felice dche hai apprezzato il mio pensiero! Un bacione, buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  3. tutto bene, sto ricominciando a ritagliarmi degli spazi per me (blog incluso) tra i vari impegni, e passo sempre di qui ad affacciami, anche se non sempre commento.... le tue parole e le tue immagini sono sempre una piacevole boccata di ossigeno (e di poesia)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia, anch'io stavo cominciando a ritagliarmi degli spazie per me, volevo scrivere ancora nel frattempo, ma sono accaduti delgi imprevisti in famiglia. Ora va molto meglio, spero di ricominciare a scrivere su questo blog. Penso che mi possa fare molto bene. :-)

      Elimina