mercoledì 11 dicembre 2013

10/11 dicembre: sorrisi e favole

Ho ritardato di un  giorno il post dell'avvento perchè siamo stati due giorni in un agriturismo in Umbria per rilassarci un po'. 
Il tempo era abbastanza nebbioso, ma è stato comunque un piacevole viaggio.



♥♥♥


"E' stato come un richiamo arrivato da lontano, qualcosa che è difficile da spiegare! Mi sono alzata molto presto stamattina...ho aperto gli occhi sorridendo e ancora adesso il mio cuore è leggero. Non mi ricordo nessun sogno in particolare eppure sono qui contenta che scrivo...sembra che le solite nuvolette scure si siano come dileguate...stamattina è un giorno un po' speciale...mi è venuta voglia di meditare da subito, di ascoltare il mio respiro e il suo viaggio.
Ora bevo solo una tazzina di caffè con poco zucchero di canna...tra pochi minuti la sveglia suonerà, ma io sono già sveglia.
Tutto mi sembra più chiaro stamattina...il segreto sta nel non farsi troppe domande e non cercare troppe risposte!"
(6 febbraio 2011)


♥♥♥




♥♥♥

"Come un giardino selvaggio che prende forma tra i legni della serra, 
tra spaghi e rocchetti, fili di ferro e vecchi rastrelli. 
  Come un giardino incantato i cui segreti si rivelano agli occhi di chi li vuole vedere e sentire 
dove si  intrecciano favole mai ascoltate di tempi remoti 
quando il colore del cielo sfumava perdendosi dentro la curva sinuosa della terra
appena scossa dall'impetuoso mare."
(8 settembre 2011)

♥♥♥

3 commenti:

  1. Mi è piaciuto il tuo commento al 10 Dicembre. E' vero, il cuore è più leggero, quando la smetti di porti domande e cercare rispostef. Qualche volta bisogna farlo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina, sono Macy, chissà se ti ricordi di me?! mi piace molto qui da te, anche questo tuo bel pensiero che ci hai lasciato! Ti abbraccio e spero di risalutarti presto!!!

    RispondiElimina
  3. ciao cristina!
    sono d'accordo ......non troppe domande.....a volte le risposte arrivano anche da sole!!!
    un abbraccio♥

    RispondiElimina