martedì 28 maggio 2013

Diario di maggio


Sono stata un po' assente dai blog prima di tutto perché in casa non abbiamo avuto la connessione per più di 10 giorni e poi anche perché è bello godersi la vita anche in altri modi, oltre il mondo web che spesso ci porta via tempo ed energie preziose.
Ora sono qua, a volte è bello ritornare a condividere e comunicare con la scrittura e le immagini al di là della sfera quotidiana.
Poi succede  che prendersi cura del proprio spazio virtuale è un po' come prendersi cura di noi stessi...semplicemente.

pic by web


"Nella mia vita sta accadendo qualcosa di grande dentro le cose piccole.
Finalmente ho capito che si può essere felici qui, adesso.
Non voglio più rimandare per fare quello che mi piace, per esprimere il mio amore alle persone che amo. 
L'opportunità si può cogliere adesso in questo momento ed è un invito a cui non posso più resistere.
In fondo basta dire sì e abbracciare la vita con totalità, così come viene.

Cosa mi succede quando sono triste e insoddisfatta?
Faccio confronti con quello che accade all'esterno di me...faccio paragoni con il passato e rimando ogni cosa al futuro prossimo!

Ma dove sono io in tutto questo? 
Io sono un punto di luce che vibra nell'universo  e ora so che lo farò, farò il salto, rotolerò giù, aprirò le ali, gusterò l'ignoto, mi lascerò sconvolgere da un vento impetuoso. 

Tutti i miei pensieri sono audaci e sono qui e ora presenti e tanto reali da trasformare la mia esistenza completa."  

(24 maggio 2013)

13 commenti:

  1. ciao carissima! sai che ti avevo pensata proprio ieri?! che telepatia! mi chiedevo coma mai eri assente da così tanto... ed ecco che con questo tuo post ho avuto la risposta!
    ti abbraccio, è sempre un piacere leggerti (per questo sentivo la tua mancanza)

    RispondiElimina
  2. C'è tanto di vero nelle tue parole e sono d'accordo anche con il concetto che lo spazio virtuale è la nostra "casa", il luogo-non luogo dove siamo sempre a nostro agio, al chiuso e contemporaneamente all'aperto, sempre.

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina,
    quando si torna dopo un'assenza, capita di incontrare altri che a loro volta si erano assentati. Così rieccomi a leggere le tue parole forti e delicate, profonde come sei tu.
    Hai un gran dono essendo quel punto di luce, perché fai luce intorno a te.
    Anch'io, mentre la vita galoppa, mi ripeto che la felicità è ora, ma solo raramente riesco ad immaginare il suo sapore...

    RispondiElimina
  4. Ciao SANDRA, che carina che sei!♥ le tua parole fanno bene al cuore! e mi fa sempre piacere esprimere cose e pensieri positivi!
    Tanti bacioni, ti auguro una felice giornata...ieri, oggi, domani... :-)

    RispondiElimina
  5. E' vero cara Ambra, la nostra casa virtuale è uno spazio personale di scambio molto aperte e in divenire!
    Felice giornata e tanti sorrisi!

    RispondiElimina
  6. @nina: Grazie Nina, sono sempre le tue parole una musica per l'anima...una sveglia per l'anima anche...quello che hai scritto è magico nel momento che lo scrivi, ma anche per chi nel suo momento lo legge e lo fa suo!
    Un abbraccio cara Nina!

    RispondiElimina

  7. Ciao Cristina! Ultimamente sto davvero poco sul blog, ma quando faccio un piccolo tour e ti ritrovo più o meno assidua è sempre un piacere leggerti. Un abbraccio :-))

    RispondiElimina
  8. Lieto di rileggerti, ti auguro una buona serata.
    Costantino

    RispondiElimina
  9. Cara Cristina,
    Sento molto quello che hai scritto.
    ...prendersi cura del proprio spazio virtuale è un po' come prendersi cura di noi stessi...
    E' proprio così, anche il mio blog è questo per me!
    Sono ogni giorno più felice di sapere che quello sapzio virtuale C'E', che ESISTE DAVVERO!
    Un grande abbraccio
    Mug, felice.mente

    RispondiElimina
  10. Ciao Cri!
    Anche quando sei lontana dal blog il mio pensiero per te c'è sempre <3 non importa quanto e dove ci si "incontra" oppure no,la frequenza non limita quando l'affetto e l'amicizia di blog dura da anni
    Un abbraccio dolce amica,magico week!

    RispondiElimina
  11. Ciao Mariposa cara, mi fa piacere che sei passata a trovarmi. Anche io ci sto poco e si nota;-)
    Ti mando un abbraccio anch'io buona giornata! ♥♥♥

    RispondiElimina
  12. Ciao Barbara. è così...il tuo blog è magico davvero ed esprime la tua grande sensibilità! Grazie per le tue bella parole! Tanti bacioni!:-)

    RispondiElimina
  13. Cara Claudia, sei sempre molto dolce con me, anch'io sento questa bella amicizia che rimane nonostante si facciano altre mille cose. Ti abbraccio! Con affetto!♥

    RispondiElimina