venerdì 12 aprile 2013

Il viaggio di un'idea...





Mi è venuta un'idea!
Certe volte, nei momenti più incomprensibili nascono delle idee che sono un po' come cibo per me, perché mi danno la spinta iniziale e la forza per ripartire e mettersi nella posizione per guardarsi fiorire dentro. 

Noto che l'azzurro e il marrone sono i due colori che ho usato per scrivere...mi accorgo che stanno molto bene insieme...sarà difficile uscirne fuori...
Le parole sfuggono, scappano via, svaniscono come bolle di sapone nell'aria, leggere senza peso...
Quello che rimane sono i gesti e un piccolo gesto d'amore può osare, può arrivare a compiere una rivoluzione.
Dentro una busta riempita con amore e pronta per partire, felice di viaggiare ma anche di arrivare custodisco la mie prove, i mie tentativi che così sono avvolti in una culla calda e promettente.
Li tiro fuori e li guardo: sono loro che mi danno la forza per ripartire e per credere ancore in me.

(7 aprile 2013)

4 commenti:

  1. partire da qualsiasi cosa ci fa..partire..le idee nascono così, inspiegabili, come i colori..

    RispondiElimina
  2. io incrocio le dita...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Quello che dici è molto positivo. Un piccolo dettaglio, un'osservazione, magari un po' distratta, a volte creano nella mente un incrocio di pensieri che danno origine alla creatività.

    RispondiElimina
  4. @mad: ciao mad, è vero...è assolutamnte imprevedibile!

    @luigi: ti ringrazio Luigi, un caro saluto!

    @ambra: che bello Ambra, bentornata! Grazie per i tuoi bellissimi commenti!

    RispondiElimina