venerdì 8 marzo 2013

Creative woman


tempera e inchiostro su cartoncino - cm 15 x 23


"La gioia è la sensazione  che la donna prova quando scrive delle parole, così come le vengono, sulla carta, o la prima volta che suona le note al punto. Incredibile! Quando scopre di essere incinta e desidera la gravidanza. Quando guarda rallegrandosi le persone che ama. E' la gioia che una donna  prova quando ha fatto qualcosa che sentiva di dover fare, sicchè prova una sensazione intensa, qualcosa per cui ha corso dei rischi, qualcosa che le ha creato dentro tensione, che l'ha migliorata e in cui è riuscita, con garbo forse, o forse no, ma ha fatto, ha creato il  qualcosa, il qualcuno, l'arte, la battaglia, il momento; la sua vita. 
E' il modo di essere naturale e istintivo della donna. E la Donna Selvaggia emana da questo tipo di gioia. Questo stato di pienezza chiama per nome la Donna Selvaggia."

C. P. Estès - Donne che corrono coi lupi


Auguri a tutte le donne!:-)

17 commenti:

  1. Volevo comperarlo, ma poi non l'ho preso questo libro. Ma l'estratto che hai qui pubblicato riporta una capacità profonda di conoscenza dell'animo e del cuore delle donne. E' un libro da leggere.
    E, naturalmente, auguri anche a te per la giornata dell'8 marzo e per tutti i giorni che seguiranno.

    RispondiElimina
  2. Parole splendide ! Ma soprattutto, bellissima la tua creazione, Cristina!! Complimenti! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Hai scelto un bel brano da quel libro. L'ho letto anch'io tanti anni fa e mi ricordo che mi era piaciuto, mi aveva regalato come una maggior consapevolezza del mio essere donna. Il tuo dipinto è molto bello, ha una delicatezza e una dolcezza speciale. Come te, perchè ti assomiglia veramente tanto, Cristina!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara.
    Sospendo il blog fino al mio ritorno a metà aprile. Prima di partire per il Sud America volevo passare a lasciarti un saluto. A rileggerci un po' più in là.

    RispondiElimina
  5. Bello Cristina,sia il disegno che il testo! Un abbraccio e grazie per aver trovato (sempre)il tempo a passare sul mio blog!

    RispondiElimina
  6. @ambra: cara Ambra, ti ringrazio molto, anche per essere passata a salutarmi, ma che bello! Un viaggio in Sudamerica, chissà quanta emozione!
    Buona viaggio e buona vita! :-)))

    RispondiElimina
  7. @letizia: Ciao Letizia, grazie di essere passata a trovarmi, sono felice che ti sia piaciuto tanto, mi piacerebbe avere il coraggio di cominciare a illustrare alcuni personaggi della tua fiaba, sono ancora in debito con te, presto scriverò un post a proposito del tuo libro...
    Baci!

    RispondiElimina
  8. @ninfa: Cara Ninfa, grazie per le tua bellissime parole, i libro merita davvero anche se è da leggere a piccole dosi per poterlo interiorizzare meglio.
    Un caro abbraccio, buona giornata!

    RispondiElimina
  9. @snezana: grazie Snezana a te per essere passata a salutarmi! Il tuo consiglio e il tuo parere sono sempre molto preziosi per me!
    Bacioni! :-)

    RispondiElimina
  10. bellissima l'immagine, con quelle forme fluide che si intersecano... sei molto brava: riesci a trasmettere la tua dolcezza nei tratti e nei colori ^.^
    un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  11. che parole meravigliose!
    e quel dipinto......incantevole!
    un bacione cri♥

    RispondiElimina
  12. grazie della visita CPepe!piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  13. Ciao Sandra, ti ringrazio...sono felice che ti sia piaciuta!
    Un abbraccio con affetto!

    RispondiElimina
  14. @nadia: ciao Nadi grazie di cuore, un bacione anche a te!♥

    RispondiElimina
  15. Se nulla succede per caso....ieri sera ho letto diverse recensioni di questo libro, tutte molto positive e stamattina me lo sono procurato. Ed ora il tuo post...è proprio arrivato il momento per leggerlo..

    ciao

    RispondiElimina
  16. Già, è bellissimo, ne vale davvero la pena! Ciao Camellia, buona giornata!

    RispondiElimina