mercoledì 20 febbraio 2013

Venti e tappeti volanti




Le foglie si muovono insieme come tante piccole mani che mi incoraggiano silenziosamente.
Il gelo è così doloroso  che non mi preoccupo più di sentirlo.

Amo chiudere gli occhi seduta sulla sedia a gambe incrociate avvolta in abiti blu scuro. Mi sembra di conoscere così il senso più profondo della notte, mi sento invisibile come un puntino disperso nell'immensità dello spazio.

Le gambe formano la curva d'ali di una farfalla, i capelli sciolti sono un mantello di luce ramato e la schiena si flette e mi parla: in ogni nodo che sento trovo un messaggio da decifrare.

Il corpo comunica, è ora di ricominciare ad ascoltarlo.
Cosa ha da dirmi il corpo? Vuole tornare ad essere flessuoso, vuole partire camminando per un viaggio,
vuole fondersi al respiro in una danza che parla 
di nostalgia e libertà.

Bruciano gli occhi un po' di pianto, socchiusi vedono forme sfuocate, colori ancora confusi...
...il rosa che nasce dal giorno e  si infila tra i rami degli alberi addolcendoli sotto il vento volante di tappeti esotici.



inner truth eyes to being

6 commenti:

  1. Sai che mi hai fatto venire voglia di alzarmi all'alba per fare yoga? ^^ Bè, non credo che ci riuscirei data la stanchezza del periodo, però sicuramente avrei voglia di rendere il mio corpo un po' più flessuoso e soprattutto di mettermi in contatto con la parte più profonda di me. Scusa il delirio! ^^ Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Bellissime immagini nascono dalle tue parole, c'è poesia e insieme nostalgia ma anche proiezione al futuro. Sono parole dense di sentimento e di emozioni.

    RispondiElimina
  3. @elisa: mi piace invece il tuo delirio, anch'io sento questo bisogno! Ogni tempo ha la sua bellezza, goditi tanto questo momento! Un abraccio Ellis, buon weekend!

    RispondiElimina
  4. Grazie Ambra per le tua bellissima parola! Mi piace riprovarci ancora, ogni volta...però mi manca l'essere convinta però...precisa e costante...
    Bacioni e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao CRI!!!
    A volte la situazione sfugge ma il nostro occhio attento ci avvisa quando è arrivato il momento di provvedere impossibile non ascoltarlo
    Ma sai che oggi ho visto in tv un servizio di Sereno variabile e il servizio era su Santarcangelo bellissima località e mi sei tornata alla mente....
    Un bacione ti auguro magica sera

    RispondiElimina