giovedì 31 gennaio 2013

Schema morbido di propositi intercambiabili



pic by pinterest



E' un periodo denso di cambiamenti nei quali si insinuano timidamente accenti di speranza.

Cosa è importante davvero per me?

Ecco uno "schema morbido di propositi intercambiabili" 
un bozzetto promemoria o specchietto di quello che amo fare.

_ Ho pensato spesso agli alberi e a tutto quello che comunicano. Ho un'affinità elettiva con gli alberi, dentro di loro esistono porte invisibili.
_ Ho pensato anche ai cieli, così spirituali e sorprendenti, ma ancor più spesso ho pensato alle donne, alla loro energia ciclica legata alle fasi lunari, alle stagioni, agli elementi.

_ Ho pensato con nostalgia ai viaggi vicini e lontani, reali o irreali, sulla terra e attraverso le grandi acque, dentro di me nel mio inconscio e in quello collettivo, un oceano infinito e profondo.

_ C'erano anche le  rose una volta, e spesso ritornano insieme alla bella stagione...

_ ma anche i mondi incantati delle creature della "lunga esistenza" (fate, elfi, folletti, spiriti della natura) che possiamo ancora "vedere" con gli occhi interiori...e "bere" in una sorsata ristoratrice.


pic by pinterest




11 commenti:

  1. le immagini, le parole, tutto bellissimo in questo post.

    L'idea di uno schema morbido è una grande forma di rispetto per se stessi, devo tenerlo presente.

    Sto leggendo anchio "Donne che corrono coi lupi" a cui ho aggiunto "mestruazioni" si Alexandra Pope e sto imparando ad apprezzare anchio l'energia ciclica mia e di tutte le donne.

    un abbraccio
    alessandra
    p.s se vuoi passare da me mi sono "inventata" un give away un po'particolare....

    RispondiElimina
  2. anche per me gli alberi sono importanti..
    gli alberi sono i nostri fedeli alleati, ci aiutanoa vivere meglio e ricevono in cambio così poco...
    sono esseri tanto forti e generosi, quanto fragili...
    per questo vorrei poter fare qualcosa per la loro tutela..

    RispondiElimina
  3. io penso spesso a viaggi che vorrei fare, dove scappo con la mente nei momenti neri!
    bello lo schema morbido.....
    un bacione cri♥

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandra, anche tu con le tua parole mi hai emozionata! :-)
    Donne che corrono coi lupi è arrivato da me attraverso bookmooch, è molto bello (l'ho iniziato da pochissimo!)mi sta aprendo delle porte e non riesco a capire come mai non l'avevo mai cercato prima.
    Un caro abbraccio anche da parte mia!:-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Mad, anch'io sono innamorata degli alberi! mi unisco a te se decidi di fare qualcosa di concreto per la loro tutela!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Ciao Nadi, i viaggi aiutano molto a spezzare la routine e ad evadere dalle solite abitudini e poi si possono fare anche con la mente! ;-)
    Grazie! Un bacione anche a te!

    RispondiElimina
  7. Ciao Cristina. Condivido il tuo pensiero. I viaggi sono quelli che ti danno la carica, è l'avventura in un mondo diverso dal tuo che ti arricchisce. Gli alberi sono tra le espressioni più eleganti e forti della Natura, mentre infine i folletti, gli elfi sono personaggi che ti parlano al cuore, li vedi e li senti dentro di te, ti portano la serenità.

    RispondiElimina
  8. Ciao Cristina! grazie per queste parole ristoratrici e delicate, piene di femminilità...e che danno il giusto valore alla natura della donna (così ho percepito il tuo scritto...)...in questo mondo in cui, in fin dei conti, l'essenza della donna è vista come qualcosa di sbagliato...
    ^__^
    Un abbraccio, buona notte :)
    virginia

    RispondiElimina
  9. Nel tuo specchietto si riflettono tante cose meravigliose...quelle a cui si possono attingere energie in movimento. Anch'io penso con nostalgia ai viaggi...sarà che mi sento un pò troppo ferma nei miei riti quotidiani, spesso "imposti" dai doveri, densi di sicurezze e significato certo, ma che in questo periodo mi risultano un pò stretti. Ciao, Cristina!

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte voi amiche cara per i vostri bellissimi commenti che ho gradito molto!

    RispondiElimina