mercoledì 12 dicembre 2012

Viaggio nel flexagono delle stagioni



Raccogliere le storie come se si raccogliessero dei sassolini per la strada, tenendoli tra le mani per un po' e decidendo di portarli a casa tra gli oggetti più cari nel nostro angolino preferito!


Mi è successo di raccogliere una storia tenendo  tra le mani il flexagono delle stagioni che mi ha spedito Sybille, un piccolo meraviglioso dono:-)!





Ho aperto io semino (primavera) con la farfalla che da mesi ormai mi appare e mi sta vicina come un animale-totem. 



primavera




Poi ho aperto io ho tempo (estate), perché c'è la tartaruga che mi porta nel suo tempo con la sua saggezza antica impressa come una mappa sul guscio così come nella storia di Momo. E mi sento bene così...accetto i miei ritmi, i miei tempi. Questa sono io: amica della tartaruga.



estate




Poi arriva la stagione io raccolgo (autunno) e lì mi sento bene, nella mia sostanza, piena di colori caldi rassicuranti che riscaldano l'anima. Mi sento un po' scoiattolo in questo tempo che è anche un po' magico perché avvengono trasformazioni che non si vedono a occhio nudo.



autunno




Ecco che sta per arrivare  il momento in cui tutto, proprio tutto,  suggerisce di avere pazienza (inverno). Mi faccio accompagnare dalla volpe che ho tentato molto spesso di rappresentare, ma mi è sfuggita via, sia perché non sono stata abbastanza  veloce, sia  perché è un animale che non si può prendere. La volpe insegna la libertà, come ogni altro animale selvatico nella Natura. Accettare tutto questo per me vuol dire avere pazienza.



inverno




Ringrazio tanto Sybille per questo magnifico dono e per aver creato un oggetto così bello e profondo che parla con i simboli, ma che viaggia oltre i simboli.







20 commenti:

  1. bello, io non sapevo neanche che esistesse un flexagono... ma seguire i ritmid elle stagioni sarebbe davvero un grande dono anche epr noi stesse, spero per te sia più facile...per me insomma, è difficile far conciliare le mie abitudini con quelle degli altri...sempre più mi rendo conto coem l'uomo non sia un'animale adatto alla vita in società..

    RispondiElimina
  2. Veramente magnifico. Un dono che aiuta a pensare, e a vivere.

    RispondiElimina
  3. Cara Cristina, quante belle frasi hai trovato... Grazie di cuore!

    RispondiElimina
  4. Ma davvero che bel dono! Così assolutamente personale e capace di darti gioia in ogni momento.

    RispondiElimina
  5. Quando ho letto il titolo di questo post sono cascata dalle nuvole: ma cosa sarà mai questo flexagono, che non avevo mai sentito nominare? Così sono andata a farmi un giro su Google, per chiarirmi le idee, e adesso sono in grado di consapevolmente congratulrmi per il nel dono che hai ricevuto.

    RispondiElimina
  6. E' davvero un bel dono... Nemmeno io sapevo cosa fosse, quindi sono andata a documentarmi. Proprio una bella idea... Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. un semplice oggetto, che racchiude tanto su cui riflettere!
    un abbraccio cri♥

    RispondiElimina
  8. Bellissimo! Soprattutto raccontato con le tue parole! Cari auguri di un Sereno Natale con la tua famiglia...
    un abbraccio virtuale da cristina :=))))

    RispondiElimina
  9. Ciao Cri!!
    Ti lascio un grande abbraccio per augurarti..
    Buon Natale cara Amica,tanta magia e gioia per te e i tuoi affetti più'cari
    Un bacio ^__^

    RispondiElimina
  10. @mad: grazie Serena, perdona la mia assenza senza giustificazioni...un abbraccio e tanti auguri di Buon Natale!

    RispondiElimina
  11. Grazie Nick. è davvero magico, uno strumento per viaggiare coon la fantasia! Tanti auguri!

    RispondiElimina
  12. Ciao Ambra, sinceri auguri anche a te! Grazie per la tua dolcezza e gentilezza!

    RispondiElimina
  13. Ciao Krilù! Bene...sono contenta che ti sia piaciuto il flexagono! Ti mando i miei auguri di Buon Natale!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  14. Ciao Elisa, tutto bene?
    un abbraccio anche a te e tanti affettuosi auguri a te, al tuo piccolo batuffolo e a tutta la tua famiglia!

    RispondiElimina
  15. @nadi: grazia cara, un milione di auguri di Buon Natale! Passa giorni sereni e gioiosi!

    RispondiElimina
  16. Ciao CRISTINA, grazie per il tuo commento e tanti cari auguri di Buon Natale anche da parte mia!:-)

    RispondiElimina
  17. Ciao Claudia, amica cara, che bello ritrovarti...anche per te tanti affettuosi auguri di Buon Natale e che siano giorni sereni anche per voi...ho voglia di essere più presente qui...spero di ricominciare con il nuovo anno! ♥

    RispondiElimina
  18. Buon Natale!!!

    ..............¨♥*✫♥,
    .........,•✯´.........´*✫
    .......♥*................ __/\__
    .......*♥............… ..*-:¦:-*
    ...¸.•✫.............……/.•*•.\
    ...~`,`~.................. |
    ¸....✫................... *•*
    ´¸...*♥..´¸...........*♥♫♥*
    ´¸¸♥*................✯•♫•♥•*
    ´¸.•✫ .............. *♥•♫•♫♥*
    ~`,`~............. ✯♥•♦♫♥•♥*.
    `.✫`.............. *♥☺♥•♥•☺♥*.
    ●/................✯♥•♥♠♫♥#♥•♥*..
    /▌................*♥♫•♥♫•♥♫♥•♫♥*
    / \....................... ╬╬╬╬

    RispondiElimina
  19. Buon Natale Cristina!!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina