venerdì 23 novembre 2012

Che cosa provi realmente?



A proposito di Gelosia  ecco un piccolo dono di Osho:

- Non riesci neppure a vedere l'altro in compagnia per un minuto 
e pensi di poter morire per lui?

Prova semplicemente a vedere che cosa provi realmente per l'altro...
e ogni gelosia scomparirà.

Nella maggior parte dei casi, come la gelosia, scomparirà anche l'amore.
Ma è un bene: infatti, che senso ha avere un amore così carico di gelosia, 
cosa che amore non è?

Se la gelosia scompare e l'amore resta comunque,
allora puoi essere certo di avere qualcosa nella tua vita
 per cui valga la pena di vivere. -

Osho - Il gioco delle emozioni - Oscar Mondadori


Osho - Art2












6 commenti:

  1. Ciao Cristina, leggendo queste parole mi accorgo che ho ancora molta strada da fare, ma sò che ognuno fa il pezzetto di strada che può, ed è già molto :)

    RispondiElimina
  2. Anche per ma è lo stesso Annarita, mi aveva colpito venerdì sera questo pezzo perché avevo vissuto emozioni contrastanti e mi volevo in un certo senso calmare. Leggere Osho mi fa sempre questo effetto, mi calma e nello stesso tempo mi aiuta a capire.
    Grazie!♥

    RispondiElimina
  3. Ciao Cri!!
    ecco allora quando la gelosia si fa sentire senza poi riuscire a dominarla mi leggo Osho chissa' che lui mi riesca a calmare a dovere eh!
    Un abbraccio grandissimo cara Amica.Un bacio :)))

    RispondiElimina
  4. Bello spunto di riflessione...sono d'accordo sul fatto che l'amore non dovrebbe andare a braccetto con la gelosia, anzi spesso quest'ultima è ciò che lo distrugge. Però secondo me un pizzico ogni tanto non è pericolosa...Ciao Cristina, buon lavoretto dell'Avvento assieme ad Elisa!

    RispondiElimina
  5. Meravigliose le parole di Osho
    Se la gelosia è solo un pizzico come dice Ninfa, può certamente scomparire
    e lasciare posto all'amore.

    RispondiElimina