giovedì 22 novembre 2012

Ariosi spazi



Costruire uno spazio mobile, arioso
composizione di tempi perduti
poi ritrovati al soffio del vento
rimane
sotto la pioggia cresce
sembra nascondersi sotto l'invisibile mantello della notte, 
ma si scopre essere la mappa più chiara 
che collega la stella del cielo
a quella che riposa dentro il cuore.


La stella magica appoggiata sui fondali marini
si specchia nel cielo dentro se stessa.



work in progress - novembre 2012



Ho pensato, nel tempo lungo di un respiro profondo, quanto riflettere è rilassante, 
perchè costruisco coi pensieri castelli e poi li disfo rimettendomi in gioco nuovamente. 
Ogni volta pronta, con la mente lucida e attenta.

8 commenti:

  1. Deliziosi questi versi: come ossigeno puro, rarefatto e prezioso che fa respirare con gioia il cuore.

    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  2. costruire castelli per poi disfarli... qualcosa di salvifico...

    RispondiElimina
  3. io rifletto anche le piccole cose....tant'è che qualcuno mi rimprovera di pensare troppo!
    ma io credo che il non pensare sia un limite alla crescita.
    parole di poesia!
    un bacione cri♥♥♥
    ps. sono andata via da style, ora sono quì
    http://nonsolocameriera.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao Zio Nick, che piacere ricevere le tua parole, grazie!

    RispondiElimina
  5. @sqwerez: sì, salvifico e terapeutico!
    grazie! :-)

    RispondiElimina
  6. @nadione: Ciao Nadia, anch'io lo penso, anche se quando la mente interferisce troppo con i suoi schemi razionali ci impedisce di lasciarci andare al "sentire".
    Sono felicissima di questa nuova notizia! Benvenuta su "blogspot"!!!♥♥ ♥

    RispondiElimina
  7. "...nel tempo lungo di un respiro profondo, quanto riflettere è rilassante,
    perchè costruisco coi pensieri castelli e poi li disfo rimettendomi in gioco nuovamente.
    Ogni volta pronta, con la mente lucida e attenta..."
    Riesci davvero a dare parole a sensazioni sottili. Le stesse che provo anch'io.
    E' un piacere leggerti.
    Un abbraccio
    Barbara

    RispondiElimina
  8. Ciao Barbara, grazie di cuore per le tue parole anche perché mi fanno sentire più leggera dandomi l'energia giusta per continuare a scrivere.
    Un caro abbraccio anche da parte mia!

    RispondiElimina