mercoledì 24 ottobre 2012

Le porte negli alberi





"Ci accade spesso di scoprire che il nostro obbiettivo finale non è più quello che volevamo all'inizio:"

Pat Murphy - I quattro levrieri del vento -






In questo periodo mi capita di sprofondare nel sonno come dentro un letargo ristoratore.
E dentro il sonno  trovo dei piccoli fuochi di luce, 
delle idee ancora informi che mi attraversano silenziose.


Ho acquistato poco tempo fa un libro intitolato "Storie di giovani maghi" di Isaac Asimov. Si tratta di dieci racconti d'autore scelti da questo scrittore che ho amato tanto da ragazza.



Ho cominciato a leggerne un paio alla sera prima di addormentarmi. 
 Devo dire che l'atmosfera fantastica di magia si adatta come un guanto alla stagione autunnale e allo stato d'animo che sto vivendo.

Ieri invece in un magazzino di libri super scontati ho trovato questo:

"Agenda della Terra di Mezzo"




Una meravigliosa agenda con pagine illustrate dai migliori illustratori fantasy sul mondo del "Signore degli anelli" 

Anche nella scelta dei libri mi sento tanto in sintonia con il mondo fantastico.
Ora mi sento così, probabilmente ho bisogno di questo.


Le porte negli alberi si stanno delineando e prendono forma.
Forse riusciranno ad aprirsi.
Io rimango ad ascoltare.

12 commenti:

  1. Che frase all'inizio del post! Vera perchè mentre inseguiamo un obiettivo puo' capitare di imbatterci in un altro. Ed era quello che ci serviva per proseguire.

    Cristina l'attesa, mentre la viviamo, pare infinita invece è il momento più bello. Goditi i tuoi sonni ristoratori.

    alessandra

    RispondiElimina
  2. ...ed allora lasciati andare nel tuo mondo fantastico...ciaoo Cri

    RispondiElimina
  3. Grazie di questo post. Anch'io mi sento "in sintonia con il mondo fantastico" in questo periodo. Sarà l'autunno, la mia staggione preferita.

    RispondiElimina
  4. Se hai bisogno di fantasticare...allora vai, senza timore. Si cambia e cambiano percorsi e obiettivi.Non credo debba preoccuparti troppo, questa cosa.
    Sandra
    P.S.: l'immagine de "le porte degli alberi.." è stupenda.

    RispondiElimina
  5. @ilmiograndecaos:
    Mi ha colpito molto quella frase anche perchè è proprio quello che mi sta accadendo!
    Grazie per le belle parole!

    RispondiElimina
  6. @carla: ciao Carla, grazie per il consiglio e congratulazioni per la pubblicazione del tuo libro di poesie!:-)))
    Baci!

    RispondiElimina
  7. @tatianoa: ciao Tatiana, benvenuta!:-) anche per me l'autunno è la mia stagione preferita, soptatutto negli ultimi anni.

    RispondiElimina
  8. @sandramacca: ciao Sandra...grazie!
    Partirò proprio da quell'immagine per ricominciare...

    RispondiElimina
  9. "Le porte degli alberi" mi fa pensare ad un grande albero con il tronco cavo dove ci si può rifugiare ...
    Ciao Un abbrraccio
    Ivana

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia i libri che ci hai mostrato!
    La frase iniziale mi si addice proprio...sai i giri, i ripensamenti e le inversioni ad U che ho fatto per arrivare dove sono? E vista da fuori è peggio ancora, sono un coacervo di contraddizioni.....una persona che mi ha sostenuto mi ha detto che in realtà io lo so benissimo dove voglio arrivare, ma è solo ed unicamente la paura che mi blocca.....

    RispondiElimina
  11. già Ivana, quando ero piccola chiedevo sempre una piccola porticina in regalo, sicuramente ha un significato profondo per il percorso di crescita.

    RispondiElimina
  12. Grazie Annarita!
    Sono dei piccoli doni preziosi questi libri, li tengo vicino al mio comodino.

    La frasi iniziale ha colpito anche me e i racconti sono molto suggestivi anche se ancora non li ho finiti.

    RispondiElimina