lunedì 27 agosto 2012

Oggi è un giorno blu



Oggi è un giorno blu
che scorre come un fiume
senza intoppi...

pic by  deviantart




















27/ 08/ '12

Stamattina mi piace fare pulizia  e ordine tra le mie cose per vedere più chiaro. Si accumulano cose, foglietti, scontrini, parole, idee...
Poi si arriva ad  un certo punto che bisogna per forza di cose riordinare, togliere, tenere solo quello che conta davvero.

Dovrei fare così anche con i miei progetti. A volte sono troppi e si intersecano uno sull'altro creando una gran confusione.
Ma oggi ho voglia di semplificare, di tagliare via le foglie secche, di guardare obbiettivamente quello che ho costruito senza giudizio e con ottimismo.

Vorrei non avere paura di rischiare, di fare entrare il nuovo con le sue instabili varianti nella mia vita, ma so che le paure fanno parte della vita come tutte le altre emozioni.


Le paure sono una tinta o  una sfumatura
con un accento più marcato, 
un lampo che porta via e passa inosservato

sono solo toni  diversi di colore
che si uniscono per dar vita alla bellezza,
all'intenso profondo sentire.



20 commenti:

  1. è così anche per me, saranno i gradi in meno..?l'estate che sia ddolcisce e trasforma?!
    sarò ripetitiva ma...come mi piace leggerti!
    ;*

    mad

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima:-) anch'io penso sia perché i gradi sono diminuiti evocando i colori blu azzurri, la limpidezza di un giorno sereno e fresco!
    Finalmente!
    Bacioni!♥♥♥

    RispondiElimina
  3. Un bel giorno, quindi! Un poco blu anche per me, "dentro". E fuori: sempre sole caldo ma anche arietta fresca.

    RispondiElimina
  4. Ciao Cri!
    Quanto son belli questi momenti con i toni del blu e dell'azzurro.cieli limpidi dove tutto è chiaro,determinato,sicuro
    Bellissimo leggerti immersa nel blu dolce Amica!
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Cri, molto belli i tuoi versi e...viva i giorni blu.

    RispondiElimina
  6. Ogni giorno ha un colore diverso. Oggi è già cambiato! Ma l'erietta fresca è rimasta!
    Ciao Sandra! :-)

    RispondiElimina
  7. E' vero Claudia, sono dei momenti molto belli, grazie per la tua dolcezza e gentilezza...
    Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Cara Gianna, ti ringrazio e...viva sì i giorni blu :-)))

    RispondiElimina
  9. ciao, è tanto che non girovago tra i miei blog preferiti: tra lavoro e famiglia mi resta poco tempo, ahimè. Oggi sono libera ed eccomi qui.

    Adoro il blu da sempre (quando ero piccola si dice fosse il colore che usavo di più) ma esattamente di quella tonalità della foto. E'la tonalità che mi rilassa.

    Fine agosto, settembre è sempre tempo di liste. Anchio mi riprometto di fare, non fare, poi vedremo!
    alessandra

    RispondiElimina
  10. ..e col blu auguriamoci giorni rilassanti e tranquilli. un bacio Cri

    RispondiElimina
  11. Semplificare ogni tanto é una vera necessitá, anche per me, come dici tu: tagliare le foglie secche!
    Ciao e buon fine agosto con... un bel cielo blu! :)

    RispondiElimina
  12. Blu è il colore del cielo pulito, il colore della felicità. Che questo colore resti almeno fino alla fine di agosto.

    RispondiElimina
  13. Ciao Alessandra, anche per me non è facile trovare tempo per curare il blog e per passare a trovarvi.
    Quella sfumatura di blu è veramente speciale e molto spirituale!
    Grazie di essere passata a trovarmi!

    RispondiElimina
  14. @carla: certo..il blu ci fa e ci farà rilassare portando benessere! Grazie!

    RispondiElimina
  15. sibylle: certo, tagliare l foglie secche..arriva sempre un momento in cui bisogna farlo!
    Bacioni Sybille!

    RispondiElimina
  16. @ambra: ciao Ambra, come stai? Bentornata!:-)
    speriamo che quanto magico limpido blu rimanga con noi ancora un po'!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. ciao Cristina, i tuoi post sono un'oasi di bellezza.
    Anni fa lessi un bel libro dal titolo "Nato in un giorno azzurro"
    Me l'hai fatto ricordare.
    Un abbraccio
    Nina

    RispondiElimina
  18. Grazie Nina, è bella la tua definizione!


    Era un bel libro? "Nato in un giorno azzurro"? Sono curiosa...

    Anch'io ti riabbraccio!

    RispondiElimina