mercoledì 11 luglio 2012

Sei fantastici giardini


Un giorno di primavera ho scoperto il blog di Sybille, "my art diary" e me ne sono innamorata.
Il suo modo di vedere l'arte come luogo profondo ricco di significati simbolici è affine al mio modo di sentire e di pensare.

Sybille ha inventato e disegnato sei  giardini che sono dei  piccoli mandala realizzati con matite colorate su carta da pacco. Secondo me sono semplicemente fantastici! Ricchi di significati simbolici spiegati da lei ogni volta che ne presentava uno in un post. 


Dopo averli presentati tutti li ha uniti in un modo unico animandoli dentro un flexagono: un gioco  fatto con la carta, una figura piana con facce nascoste...un oggetto che non conoscevo e che mi sta appassionando sempre di più.





Fiducia

Pace

Fantasia



Sybille trova bello diffondere i suoi giardini flexagoni nel mondo insieme ai loro messaggi d'amore, di amicizia, di pace, di fede, di fantasia, di libertà.





Amicizia


Amore

Libertà





Così è stato. Insieme a Elisa, la mia bimba di 8 anni, abbiamo chiesto a Sybille uno dei giardini flexagono in un giocoso scambio a piacere che ha fatto nascere una bella amicizia!

Quando il giardino flexagono è arrivato qui è stato subito apprezzato ed Elisa è stata felicissima di trovare una busta nella cassetta delle lettere con il suo nome...e un francobollo disegnato e stampato da Sybille...





Elisa porta sempre il flexagono con sè nella sua borsa di stoffa blu. Due giorni fa l'ha portato anche in spiaggia per mostrarlo alla sua amica, ma poi giocandoci l'ha aperto. Tornata a casa, Federico (l'altro mio figlio di undici anni) in un attimo è riuscito e "ripiegarlo correttamente" 
Il magico divertente giardino-flexagono di Sybille  è entrato a far parte delle nostra vita quotidiana stimolando la nostra fantasia!


 :-) Grazie Sybille! grazie di cuore!

14 commenti:

  1. ma che meraviglia, questo di Sybille me l'ero perso! vado subito a rimediare.....effettivamente anche io adoro la sua arte colorata e piena di significato! hai visto che deliziosi i francobolli?....e le banconote?.....:)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Cristina,
    grazie per queste belle foto che hai fatto dei giardini!! Metto il link al mio posto dove ci sono i vostri regali: http://sybilletezzelekramer.wordpress.com/2012/07/09/presents-presents-presents/
    Ciao e un saluto particolare ad Elisa! :)

    RispondiElimina
  3. Belli...semplicemente belli!
    Li conoscevo ma questo è contornato da una storia delicata...
    un filo nato tra te anzi voi (la tua famiglia) e Sybille che sta in non so quale angolo del mondo e semplicemente per un flexagono!...ma forse serviva solo un..."mezzo di collegamento, un filo conduttore" appunto...e voi l'avete trovato.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi questi giardini flexagoni non solo sul piano estetico, ma come portatori di sentimenti ed emozioni.

    RispondiElimina
  5. @mammaliena: ciao carissima, sono felice che ti piacciano!
    bUONA ESTATE!

    RispondiElimina
  6. @annarita: ciao Annarita, io e tew spesso ci siamo ritrovate ad avere un po' gli stessi gusti:-)))...anche i francobolli e le banconote sono deliziosi davvero!...
    un bacione grande! :-)))

    RispondiElimina
  7. @pino palumbo: già...è una bella cosa! grazie Pino per il dolce e bellssimo commento!

    RispondiElimina
  8. @ambra: è proprio questa la bellezza dei messaggi che portano!
    Bacioni e sorrisi!!!

    RispondiElimina
  9. @energia creativa: grazie Paola, un abbraccio!
    p.s. vai nel suo blog per scoprire altre meraviglie come "La mappa del paradiso"!!!

    RispondiElimina
  10. @siby: grazie a te per il tuo passaggio e la tua gentilezza!
    e grazie anche per il post sui regali! :-)
    Sì, ti saluto anche Elisa! :-)

    RispondiElimina
  11. Tempo fa avevo scoperto un sito che spiegava proprio come realizzare un flexagono e mi ci ero appassionata molto. Poi però, forse perchè presa da altre cose, ho lasciato perdere la sperimentazione, ma ora il tuo post rinnova il mio interesse. Quello che ti ha regalato Sybille è fantastico, mi piace molto il suo modo di disegnare. Tutti bellissimi questi giardini mandala, i miei preferiti sono "fantasia" e "pace". Ciao Cristina, buon fine settimana...presto ti scriverò una mail.

    RispondiElimina
  12. Grazie a te Cristina per avermi fatto conoscere il blog di Sybille... è una meraviglia! Questo flexagono mi ha incantato ^___^
    Un abbraccio
    Mug

    RispondiElimina