martedì 24 luglio 2012

Accettazione


Il significato di questo aforisma attribuito a Buddha risuona dentro di me...

" semina un pensiero e otterrai un'azione, semina un'azione e otterrai un'abitudine, semina un'abitudine e otterrai un carattere, semina un carattere e otterrai un destino".

Buddha







Volo via insieme ai miei pensieri e insieme a quelli che, come me, si sentono soffocare quando non abbracciano da troppo tempo la libertà.

Ho delle cose da fare ma non pianifico niente. 
Mi lascio trasportare dall'energia che si esprime dentro il giorno 
per poi sprofondare in quella della notte...


Amore, danze e battiti ritmici sul terreno
 dentro il mantello blu, 
nell'arco più buio del cerchio.

Sorrisi e sospiri in una notte vissuta come da tanto tempo non succedeva.
Mi sono sentita ancora ragazzina, inquieta, incantata, leggera...
senza il peso di troppi pensieri, di tutti i propositi mai mantenuti
 delle speranze create e disfate in un unico tempo.

Solo per una notte libera ritmicamente 
mi abbandono al respiro della vita con i suoi mutevoli misteri.




18 commenti:

  1. Io penso, e ne ho la percezione tutte le volte che entro nel tuo blog, di leggerti come persona profonda e particolarmente sensibile, dotata di una fortissima capacità espressiva interiore.
    Non sono i solito complimenti, lo penso davvero Cristina.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  2. Grazie Carla, lo sento che quello che dici è sincero...spero di continuare ad esprimermi con la scritture e (o) con la pittura! :-)
    Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Mi piace tanta saggezza concentrata. Magari faccio un cartellone con l'aforismo e l'attacco nell'aula dal primo giorno! E poi ne faccio un altro per vederlo ogni mattina appena mi svegli. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Grazie cara Teresa, sei sempre molto attenta e gentile!
    Sarebbe una bella idea fare il cartellone a scuola...senza dubbio bellissima!
    Tanti bacioni, è così caldo anche lì a Barcellona?

    RispondiElimina
  5. Bello e profondo questo post ,
    l'ho riletto più volte, mi ha rilassato , grazie .
    Un abbraccio ,ciao

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo pensiero di Buddha,che meraviglia Cri...
    Entrare nel tuo blog è un regalo!

    RispondiElimina
  7. Passa da me, cara, c'è qualcosa per te.

    RispondiElimina
  8. Un aforisma su cui riflettere...e forse l'afa non mi aiuta a farlo in questo momento. Mentre le tue di parole mi sono arrivate direttamente al cuore, parlandomi di emozioni lontane, di quella leggerezza, magia e pienezza che provavo in certe notti d'estate vissute in giro con gli amici. Emozioni ora più rare, ma che a volte inaspettatamente mi sorprendono ancora. Grazie per questo bel post, Cristina!

    RispondiElimina
  9. @ivana: grazie Ivana, sono felice di averti donato un po' di relax...
    Sai? in questi giorni soffro un po' il caldo e scrivo poco...spero di tornare ad essere più presente quando arriverà il fresco! :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Alessandra, che bello ritrovarti qui!
    ...anche i tuoi blog sono un regalo prezioso, ogni volta diverso!
    Un bacione Ale!

    RispondiElimina
  11. @ninfa: già Ninfa, è tornato ad essere pesante questo caldo e io sono un po' insofferente in queste ore...

    il messaggio che ho voluto trasmettere poi con le mie parole è quello che tu hai raccolto e compreso pienamente...le sensazioni più sorprendenti durano poco e volano via... per poi ritornare ancora al prossimo giro...
    Grazie a te!:-)♥♥♥

    RispondiElimina
  12. @l'apprendista: oh che bello!!!
    :-)grazie Teresa...arrivo subito!

    RispondiElimina
  13. Ciao Cristina, come stai? Sono passata a salutarti oggi e ho trovato questo tuo post che è sorprendentemente in sintonia con i miei pensieri di oggi e con alcune riflessioni scaturite da una coversazione con un amico. Felice di ritrovarti, ti mando un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Ciao Tamara, qui tutto bene, a parte questo caldo afoso che dopo un po' è pesante da sopportare...
    Sono lieta di aver scritto qualcosa che è in sintonia con i tuoi pensieri di oggi...
    ... l'ho scritto dopo una serata e una nottata diversa dal solito in cui mi sono sentita libera e felice:-)
    Grazie, un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  15. deve essere stata una sensazione bellissima,non è sempre facile sentirsi leggeri e liberi,felice di risentirti,Cristina

    RispondiElimina
  16. Sì, abbandoniamoci al respiro della vita... e lasciamoci portare dalla brezza come le farfalle di cui parli qua sotto (e come quelle splendide che mi avete regalato per ricordo)...
    Un grande abbraccio!! :)

    RispondiElimina
  17. Sfoglio i tuoi post: quante cose in comune...
    Sono felice di averti incontrata nel mare del web. Grazie per essere passata da me!
    Mug

    RispondiElimina
  18. Ciao Barbara, anch'io sono felice di averti incontrata! Grazie!

    RispondiElimina