mercoledì 23 maggio 2012

Un' insolita domenica tra colline e bottoni








"C'è un'invisibile energia sottile che attraversa un paese nel quale si respira la storia, tante storie, la cultura, l'autentica tradizione contadina unite ad un vivace amore per l'arte e la bellezza che riempie il cuore di positività e di entusiasmo... "





"...ogni cosa ha un senso e parla di noi, è bello accorgersi di questo anche quando te lo dice un piccolo bottone..."

Giorgio Gallavotti
 http://ibottonialmuseo.blogspot.it/



Cristina , la nostra simpatica guida




E' stato un incontro molto bello quello degli "Attaccabottoni" (o incontro tra blogger)  a cui ho partecipato anch'io insieme alla mia bimba Elisa di 7 anni che si è divertita molto perchè ha passato una domenica mattina un po' diversa dal solito.


La prima parola che mi viene in mente pensando alle persone che ho incontrato è Grazie.

Grazie a Sandra, che già seguivo da un po' e ad Ambra che hanno dato vita e organizzato con cura questo evento.
Grazie a Claudia per la sua dolcezza e generosità e per il pensierino che ha preparato da dare in  dono  a tutti i bambini partecipanti.

Grazie a Cristina  la guida bravissima ed energica che ci ha accompagnato per un giro turistico nel centro storico di Santarcangelo.

Grazie a tutte  le altre nuove amiche che ho conosciuto o solo incrociato durante la visita al "Museo dei bottoni".

Infine grazie a Giorgio Gallavotti  per la passione che mette nel raccontare la storia di ogni piccolo bottone del suo fantastico museo. 

Non mancate di visitarlo se passate  dalle parti di Rimini, Santarcangelo o Cesena!











Purtroppo non ho potuto partecipare  alla successiva tappa al Ristorante Lazaroun dove avrei potuto approfondire maggiormente le conoscenze  e accorgermi finalmente che c'era anche Alessandra
del mitico blog "Dal cielo in su..."

Non ho potuto conoscerla anche se ero a pochi metri da lei!
Spero tanto in una prossima volta!




"Ora guarderò  con occhi diversi ogni bottone dentro la mia scatolina tonda tra le cose del cucito."

Grazie  a tutti!

16 commenti:

  1. Ma grazie a te cara Cristina!
    Anch'io comunque guardo ora i bottoni in modo diverso, soprattutto con uno spirito diverso.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina! E' stato molto bello conoscere te e tua figlia :-)
    Spero ci saranno altre occasioni visto che abitiamo entrambe vicine a Santarcangelo! Claudia

    RispondiElimina
  3. è così Ambra:-) mi hanno sempre affascinato quelli più lavorati, di metallo, madreperla o quelli dall'aspetto più antico...ma ora mi soffermerò di più ad osservarli...
    un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia, anche per me è stato bello!
    spero anch'io di rincontrarti presto!
    bacioni!

    RispondiElimina
  5. Ho bei ricordi di Santarcangelo,avete scelto un posto "giusto" per questo bellissimo incontro.

    RispondiElimina
  6. Sto leggendo di questa giornata nei blog di molte amiche!! Io non ho potuto esserci ma grazie ai vostri post mi sono sentita lo stesso un pochino più vicina a voi...poi però un giorno voglio venire anch'io!! :)))
    ciao a presto!

    RispondiElimina
  7. @costantino: ciao Costantino, io abito a "due passi"...sì...è un paese molto bello oltre che tenuto bene!
    la prossima volta potrai esserci anche tu! :-)
    Bacioni!

    RispondiElimina
  8. @giada: Cara Giada, anche se non sono potuta rimanere per tutto il tempo, è stato ugualmente bello...mi piacerebbe tanto incontrarti, magari al prossimo incontro succederà!
    Un abbraccio grande!♥

    RispondiElimina
  9. Mi ero iscritta al tuo blog, così poetico e delicato, già un pò di tempo fa, Cristina...ma poi, a causa del difficile, impegnativo inverno trascorso, non sono riuscita a seguirti come avrei voluto. Ora però che ho avuto il piacere di incontrarti "dal vero", anche se solo di sfuggita, non voglio perderti di vista!
    P.s. La frase di Gallavotti che hai riportato è molto significativa, mi piace, e si può applicare a tante piccole cose.

    RispondiElimina
  10. Ciao Cristina, peccato che non ti sei fermata anche per pranzo. Fino a questo progettato incontro di Santarcangelo non frequentavo il tuo blog e purtroppo domenica ti ho appena incrociata e mi è mancata l'opportunità di conoscerti meglio. Ma da adesso ti seguirò qui sul tuo blog e chissà che non capiti un'altra opportunità d'incontro qui in Romagna

    RispondiElimina
  11. @ninfa: ciao cara, mi emoziona molto quello che mi hai scritto, sono felice di avere una nuova blog- amica...anch'io ti seguirò con attenzione!
    la frase è molto bella, mi ha copito fin da subito!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  12. @krilù: ciao krilù, è stato un piacere conosceti, sei molto dolce...sarebbe bello potersi rincontrare, per adesso facciamolo qui, sul web:-)))
    bacioni!

    RispondiElimina
  13. Sì, Cristina...peccato non essersi incontrate...o meglio, non riconosciute. Sono sicura, comunque, che una prossima volta ci sarà! Grazie!

    RispondiElimina
  14. Penso anch'io che ci sraà! Grazie Ale, buonanotte!

    RispondiElimina
  15. Grazie Carla, prima o poi capiterà di incontrarci! Lo spero tanto!

    RispondiElimina