sabato 24 marzo 2012

Un piccolo peso in meno...








Leggere e  , soprattutto, scrivere sono preziose occasioni di riposo, sono stanca di piangere, sono stanca di dover piacere per forza, sono stanca di dover fare la donna che funziona bene, pulita e con la casa che brilla, peraltro non mi succede e non mi succederà mai  perchè, se permettete, faccio il necessario e per il resto ho ben altro da fare. 
Sono stanca di sorridere come una cretina e dire che tutto va bene quando non è così...
Oggi mi sono stufata di chi dice di comprendermi e invece non fa altro che criticarmi, controllarmi e non è felice se io rido e mi diverto in un altro posto che non è vicino o comunicante con il suo.
Beh...probabilemnte fra qualche ora mi sarò pentita e cancellerò tutto, ma quando ci vuole ci vuole.

Però un cameo bellissimo c'è stato: mio figlio maggiore  prima di uscire mi ha dato un bacino...non me lo dava da tantissimo di sua iniziativa.
Avevo pensato pochi istanti prima: "vedrai che non me lo dà..." e invece mi ha quasi letto nel pensiero...e pochi istanti dopo me l'ha dato.
Buon pomeriggio, adesso mi sento un pochino più leggera! :-)

20 commenti:

  1. ciao cristina, non devi cancellare questo post. noi siamo esseri umani, è giusto che siamo deboli ed insicuri. non è detto che dobbiamo essere sempre ciò che gli altri vogliono che noi siamo. ti appoggio, ma senza critiche, anche io faccio lo stretto necessario perchè, come dici tu, ho ben altro da fare: non mi permetto di giudicare chi scandisce la propria giornata in maniera direi maniacale, ripetendo gli stessi gesti ed assumento i medesimi atteggiamenti. io nn sono così: per me le cose importanti vanno ben oltre una casa brillante ed un sorriso di convenienza. p.s. la prossima volta..se il tuo ragazzo non ti da un bacio..dagliene tu due:) vedrai che domani sarà migliore>: te lo auguro! felice domenica

    RispondiElimina
  2. ma si! uno sfogo ogni tanto ci vuole! credo che tu sia una donna fantastica: gestire la casa e i figli non è certo cosa da poco! ti assorbono tantissime energie... però poi vedi che il tuo maschietto ti capisce, anche senza bisogno di parole :)

    RispondiElimina
  3. Per quel poco che può valere, un affettuosissimo bacino anche da me! :)

    RispondiElimina
  4. Resto a volte sorpresa pure io dalla sensibilità che hanno i nostri figli, molto più del mio compagno di vita...mi sanno leggere dentro, e gliene sono grata.
    O forse mi dò una pacchetta sulla spalla, raramente perchè il mio giudice più severo sono io, dicendomi che tanto lavoro a qualcosa è servito.
    ciao

    RispondiElimina
  5. non cancellare questo post, mi ci ritrovo tantissimo sembra che tu l'abbia scritto per me !

    RispondiElimina
  6. HAi fatto bene a lasciar perdere le critiche e a goderti un po' di tranquillità... suggellata dal baci odi tuo figlio

    RispondiElimina
  7. cara Cristina, anch'io sto meglio dopo uno sfogo!
    Non possiamo ne dobbiamo pretendere la perfezione da noi stesse...per fortuna ci sono i bimbi a ricordarci quanto meravigliose siamo!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  8. katia: grazie carisssima:-) adesso la tempesta è passata, ma questo post non lo cancello perchè è lo specchio di una parte di me e della mia vita.
    Sono contenta di non essere la sola a scegliere di seguire le proprie passioni, grazie per il consiglio, la prossima volta farò così ! Un abbraccio e buona domenica!^_^

    RispondiElimina
  9. snadra: è vero, ci vuole, anche solo per sentirsi meglio con se stessi, più leggeri...graize per i complimenti...mi fai arrossire!;-)un bacione, buona domenica!

    RispondiElimina
  10. ziosciba: buongiorno, ora va meglio...per me vale molto, grazie grazie! :-)))

    RispondiElimina
  11. @camellia: grazie per il tuo commento Camellia, in certi momenti è bello condividere anche i disagi e sentire di essere compresa da chi vive l'avventura di essere mamma in crescita con i figli ...è vero i bambini sono meravigliosi e sanno leggere dentro...

    RispondiElimina
  12. CRISTINA: no, di sicuro non lo farò ...ci sono i vostri commenti e per questo è magico ancora di più...
    Ci si ritrova simili e con lo stesso nome!
    Grazie CRI!
    buona giornata!:-)

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Gdn: ciao Giò, è vero la mia reazione è stata diversa dalle altre volte, anche se le lacrime non mancano mai! Un bacione grande, buona domenica!:-)
    P.S: tu come stai?

    RispondiElimina
  15. mammasorriso: è vero, per fortuna ci sono loro, non ce lo dobbiamo dimenticare...
    Un abbraccio e felice domenica di inizio Primavera!^_^

    RispondiElimina
  16. Un bacio adoslescente e inaspettato è un buon balsamo, ci sono d'accordo. Per il resto, ti mando un sorriso e un abbraccio sinceri. Sfogarsi va bene e a volte ci vuole essere sinceri con noi stessi. Vorrei dirti molte altre cose però mi mancano parole in italiano per esprimere sentimenti profondi :( Comunque, buona settimana!

    RispondiElimina
  17. tante volte le persone che ci amano davvero ci leggono nel pensiero! e questi gesti sono i regali più belli che ci è concesso ricevere... come lunedì quando, dopo un brutto litigio, il mio babbo mi ha abbracciata...
    Lo so.. siamo quello che siamo e a volte ci sembra che non vada bene, eccoci alle prese di mille acrobazie ma...che nervi alle volte, eh?!
    Un bello sfogo ci vuole proprio, hai ragione!

    RispondiElimina
  18. Come sono d'accordo con te quando dici "sono stanca di dover piacere per forza, sono stanca di dover fare la donna che funziona bene" e ancora "Sono stanca di sorridere come una cretina e dire che tutto va bene quando non è così..."
    Troppo spesso siamo abituati a nascondere quello che proviamo e a mostrarci sempre perfetti, sempre a posto, come se la vita non fosse fatta anche di momenti no. Hai fatto bene a sfogarti e a gioire del bacio di tuo figlio. Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  19. Arrivo a leggerti solo ora e spero davvero tu stia meglio.
    Quando ci vuole ci vuole e mandare a quel paese qualcuno o qualcosa fa stare meglio.
    I post non si cancellano, punto.
    Siamo noi in ogni post che scriviamo, con i nostri alti e bassi, con le nostre manie e la nostra anima.
    Io come mogliemammadonna ho avuto paura e ne ho cancellato uno, temevo per il mio lavoro se qualcuno mi avesse riconosciuto.
    Me ne sono poi pentita ma ormai non ce l'ho più, non lo avevo copiato!
    Baci
    Cri

    RispondiElimina
  20. hai scritto ciò che io sempre penso di me e di quello che mi capita,sai io penso che la vita c'è più gusto a viverla quando sei su un altalena di emozioni,anche perchè a volte dire no e fare ciò che ci sentiamo veramente,ci riporta in equilibrio e quindi nn può farci che bene!^^
    un luuuungo affettuoso abbraccio cara cri!
    <3<3<3
    terry

    RispondiElimina