giovedì 15 marzo 2012

Sogni ad Oriente


Dipinto di  Isabel Plant


Mi piacerebbe lavorare sui punti cardinali, ma per ora  penso ai simboli che rappresentanto le figure femminili.


L'albero che dentro i suoi rami accoglie la luna e la chiama, tra  nuvole come cuscini.

"Canticchiando una canzone dolce, affacciati ad Oriente, prendi i tuoi piccoli spunti e raccoglili come se raccogliessi piccole margherite per fare una ghirlanda della grandezza che vuoi tu.
Scegli di bere il tè stamattina perchè vuoi uscire dall'abitudine del caffè.
Il caffè si concentra tutto dentro una piccola tazzina.
Il tè, invece, si libera dentro una teiera d'aqua e sprigiona la sua essenza profumata."

Le mie idee si accompagnano all qualità del tè stamattina  e si rincorrono in una luminosa mattina di Primavera.
 Sono felice bambina mia, a tratti sono felice anch'io, e mi accorgo quanto sia buono il tuo profumo dentro il risveglio di una mattina
di sole, di vento, di marzo.

Sono di nuovo bambina
 a cavallo di un ramo
 mi sento felice.

 (24 - 3 - '11)

16 commenti:

  1. leggere qui mette di buonumore.
    :O))))

    RispondiElimina
  2. Il fanciullino dentro di noi va alimentato sempre !
    bellissimo grazie mille!

    RispondiElimina
  3. La tua felicità di bambina nella primavera era così palpabile... a volte le tue parole hanno lo stesso impatto di una bella cosa che si tocca con mano.
    Brava, lo dico con piacere, una volta di più. :)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. che meravigliosa visione che ci hai regalato del te'...
    così come bella e nostalgica la visione della bambina a cavallo di un ramo 8io immagino quello del miocedro argentato che ormai non c'è più da tanto ma che è stato il mio mondo magico di tanto tempo fa..), tra il vento buono e profumato del marzo che porta la primavera e i suoi profumi..

    RispondiElimina
  5. Grazie della tua poesia, le tue parole sono scintille di magia.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  6. ..ed io con te mia cara!mi sento come te ed è straordinario...quanto è bella e fa bene l'aria di primavera!!
    ti abbraccio cri
    terry

    RispondiElimina
  7. **sandra: grazie, ti auguro una buona giornata e unsereno weekend!

    **CRISTINA: è una cosa molto importante continuare a farlo e non dimenticarsi di lui! Grazie a te!:-)))

    RispondiElimina
  8. **zioscriba: ti ringrazio Nick! sento che quello che scrivi qui parte dal tuo cuore per arrivare
    direttamnte al mio! ♥

    RispondiElimina
  9. **serena: ciao Mad, io penso che potresti ancora salire sul tuo cedro argentato e ascoltare cosa ha da dirti! Sei bellissima! Grazie a te!!

    RispondiElimina
  10. **fiabesca: grazie a te Sara! Un caro abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  11. @terry: buongiorno cara Terry, è una cosa bellssima sentirsi sulla stessa lunghezza d'onda! Bacioni! Ti auguro un magico meraviglioso weekend! ♥

    RispondiElimina
  12. @luigi: già, è davvero splendido e l'ho scelto perchè è molto espressivo e ricco di sfumature magiche!

    RispondiElimina
  13. Come sempre le tue belle parole mi intridono di poesia. Grazie, cara. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. La felicità di chi si ritrova bambino è un tesoro da custodire gelosamente.

    RispondiElimina