lunedì 12 marzo 2012

Marzo






Echi accordati di luci sottili 
spalancano aperture sul giorno ventoso.
   Incostante umore, 
spigoloso, incontrollato, 
danza esperto e non si fa afferrare.

Luci accordate dentro un risveglio silenzioso:
 ho perso il capo del filo più lungo e intricato,
 ma sono regina di questo gomitolo, 
sono farfalla che fugge e vola in alto...

Ho trovato pace nell'unione degli opposti,
 ancora mi faccio morbida, 
mi lascio andare e  divento acqua al tocco 
delle tue mani piene di calore.

(11 marzo '12)

33 commenti:

  1. Non saprei dire cosa sia più splendido, fra te regina del gomitolo e il tuo scioglierti al tocco dell'amore...

    Un caldo abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Meraviglia... Sei davvero brava. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina...è bellissima...:)
    Un abbraccio, buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  4. meravigliose parole e immagini! sei sempre più brava|
    un bacione, buon inizio settimana

    RispondiElimina
  5. E' il tuo bel giardino in pieno risveglio a ispirarti?

    RispondiElimina
  6. @zioscriba: anche a te zionick, grazie!

    RispondiElimina
  7. @antonella: grazie...anche per il tuo passaggio! :-)
    a presto!

    RispondiElimina
  8. @eliSa: ciao Elisa, grazie...come stai?
    ti auguro una serena e gioiosa settimana!

    RispondiElimina
  9. @virginia: ciao cara Virginia, grazie di cuore! Buona serata!

    RispondiElimina
  10. Cara Sandra, è sempre un piacere quando passi di qui:-) grazie per i complimenti...mi fa piacere che ti piacciano! Bacioni!♥

    RispondiElimina
  11. @sandraM.: a dire la verità non c'è un giardino in particolare che mi ispira, ma la natura che si risveglia i questo periodo, i giardini delle case qui nei dintorni forse sì...ma ancor di più il mio giardino interiore!
    ciao Sandra! grazie della visita!

    RispondiElimina
  12. @CRISTINA: grazie a te di essere passata! Un bacione!

    RispondiElimina
  13. Gran bella poesia,dedicata al mese che mi ha visto nascere nel lontano millenovecentocinquantuno.

    RispondiElimina
  14. "Ho trovato pace nell'unione degli opposti"
    bellissima...
    e' trovare l'equilibrio..
    è l'accettarsi...

    un 'abbraccio

    mad

    p.s. ho pubblicato un post su un luogo magico che amo tanto, c'è anche un piccolo video, quasi una canzone per bambini, se ti va dacci un'occhiata..:)

    RispondiElimina
  15. Che piacere immenso leggere queste parole, davvero stupende.
    Bravissima (:

    RispondiElimina
  16. Ciao Cri!
    Gli opposti si attraggono da sempre e la meraviglia esplode al loro incontro
    Un abbraccio per il buongiorno cara Amica
    Baciiii :))))

    RispondiElimina
  17. Meravigliosa! Grazie per questa essenza di vita marzolina
    Buona giornata

    RispondiElimina
  18. poesia foto e te:ispirazione pura!un forte forte abbraccio,terry

    RispondiElimina
  19. "Regina di questo gomitolo"...bellissima questa frase.

    RispondiElimina
  20. Ma quanto sei brava...che meraviglia, la primavera tu ce 'hai dentro e d esce con le tue parole...Un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  21. *costantino: ciao Costantino, grazie, lo sai che anch'io sono nata in Marzo, tu in che giorno?

    RispondiElimina
  22. *seremad: ti ringrazio carissima...mi piace comunicare con te, l'amore per la natura è una delle cose che ci accomuna!
    Un abbraccio anche da me!

    RispondiElimina
  23. @rebecca: grazie Rebecca, piacere di conoserti e benvenuta! :-)

    RispondiElimina
  24. Ciao Claudiaaa! grazie!
    un caro grande abbraccio per la buonanotte! *-*

    RispondiElimina
  25. *isabel: grazie a te per la visita!

    RispondiElimina
  26. @terry: hai un cuore generoso tu, sei troppo buona, ti ringrazio e ti mando un abbraccio grande anch'io! ♥

    RispondiElimina
  27. Grazie cuoca marzolina, che simpatico nick hai! :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  28. @ciao Barbara, ti ringrazio...forse ache perchè sono nata in Primavera!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  29. ah cri, quante emozioni in pochi versi.
    ♥♥♥

    RispondiElimina