lunedì 27 febbraio 2012

La settimana delle parole - Lunedì





"Lo sguardo raggiante contiene un ventaglio di possibilità.
Inciampa tra i passi esitanti di lei che sogna, canta, respira...
...si protegge con uno scudo argentato 
e dal suo rifugio rispecchia un puntino lontanto che piano piano
 rimpicciolisce nel luogo che non cambia mai, 
il luogo dell'incontro.
Un luogo pieno di voci di bambini, pieno di parole accavallate, nello spazio di un caffè rubato all'intervallo tra i  due tempi.
Stella si sofferma e guarda da fuori per non essere vista.
Ma come fanno le stelle lucenti e brillare da dentro? Sono dei piccoli soli raggianti che guardiamo silenziosamente, in un profondo inchino, come una mano che accompagna la dama, come un cenno del capo, come  lo scintillìo nello sguardo dell'unicorno."
( 28 febbraio 2011)
 


12 commenti:

  1. Cristina, è molto bello! Ma cos'è? Una citazione? Opera tua?

    RispondiElimina
  2. @enikò: Ti ringrazio...sì, l'ho scritta io giusto giusto un anno fa! :-)
    buona giornata!

    RispondiElimina
  3. brava! allora t'inserisco nell'antologia.

    buona giornata a te! :)

    RispondiElimina
  4. Mi piace tanto il tuo mondo, la tua visione delle cose...è così bello leggerti..

    RispondiElimina
  5. Questa è così bella e profonda e luminosa che mi ha lasciato, una volta di più, a bocca aperta... Magia delle parole che possono tramutarsi nella luce di un volo... Sei proprio brava, sai?

    Un abbraccio grande grande!

    RispondiElimina
  6. Che belle immagini di serenità... mi domandavo se l'avessi scritta tu, poi ho visto la risposta ai commenti. Complimenti!

    RispondiElimina
  7. @mad: è sempre bello trasmettere e condividere qualcosa di bello! Grazie!

    RispondiElimina
  8. oh Mad...ho ripetuto due volte la parola bello...sono proprio stanca stasera, ho la mente annientataaa! Baci!

    RispondiElimina
  9. @zioscriba: grazie Zio Nick amico, le tue parole mi regalano positività...un abbraccio anche da me!

    RispondiElimina
  10. @Grazie Tamara, mi fa molto piacere che le hai apprezzate!

    RispondiElimina