sabato 19 novembre 2011

Fra il sole e l'ombra...




I sogni rimangono addosso e aggiungono sfumature argentate alla vita di un sabato mattina come tanti.

Il tempo passa e mi ritrovo cambiata! Sono più disincantata e amo la vita semplicemente come viene. Mi sento un pochino  più saggia perchè dopo avere fatto gli stessi errori non si può che imparare e dopo avere percorso decine di volte lo stesso tragitto non è più il caso di perdersi.

Sono grande e non cado per un soffio di vento. Il tempo mi ha temprata e il mio viso porta i segni della vita, delle stagioni, una sovrapposta all'altra, ad ogni giro uguale ma diversa, frammento che non può mancare nell'insieme che sto osservando.

Non ha contorni precisi e mi viene in mente che è stimolante mettersi sul confine, rimanere a metà tra il sole e l'ombra, come fanno alcune mamme all'uscita della scuola...
I discorsi sono aperti, in sospeso...anche perchè il giusto momento per attraversare il confine arriva senza avvisare.

Poi  mi giro verso di te e sorridendo dico: " ...era tutto qui?" 
Si è acceso un lampo e io so che già lo sapevo.

Spesso le difficoltà risiedono solo nella nostra mente.




23 commenti:

  1. E spesso le soluzioni alle difficolta' le abbiamo sotto il naso, ma quanti giri infiniti dobbiamo fare prima di arrivarci...
    Quanto sia meravigliosa la vita è qualcosa che hai reso benissimo con questo post!
    Un abbraccio, forte, e buon sabato mattina, anzi, buon weekend!
    Dony

    RispondiElimina
  2. Ciao Dony,grazie per il commento!!!:-)
    Ricambio l'abbraccio e ti auguro anch'io un bellissimo weekend! A presto!:-)

    RispondiElimina
  3. Le tue parole mi fanno riflettere... Mi piacerebbe sentirmi così. Un abbraccio, cara Cri, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. cri, il finale è una sacrosanta verità.

    il resto è come sempre splendido.

    felice weekend, splendore. :-*

    RispondiElimina
  5. Parole belle, sagge e delicate.
    Sembra di potercisi specchiare dentro...
    Sei bravissima, Cri.
    Un abbraccio. :)

    RispondiElimina
  6. Il tuo post è molto bello; fra tanti discorsi aperti può forse essere considerato, a modo suo,un inno alla vita.

    RispondiElimina
  7. parole che fanno pensare,immagini che accarezzano gli occhi,buona domenica

    RispondiElimina
  8. mi focalizzo sulle tue ultime parole: spesso davvero gli ostacoli più grandi son oquelli che ci creiamo noi con gli occhi della mente.

    RispondiElimina
  9. è vero alle volte la soluzione dei problemi ce l'abbiamo sotto il naso, e non la vediamo, anche perchè a ogni problema c'è una soluzione , bellissimo il tuo blog Gio

    RispondiElimina
  10. è quello che ripeto sempre!
    noi siamo , spesso , lacausa dei nostri problemi .....soprattutto mentali!
    è bello sentirti serena...i tuoi pensieri mi piacciono molto!
    è vero....la maturità aiuta a rimanere in piedi, davanti alle difficoltà!
    ti auguro una buona settimana dolce bhadra!♥

    RispondiElimina
  11. Nice articles. I'm just blogwalking and very happy to stop here. And also give you some comment here.

    Dont forget to give us some your comment into my blog too.

    Thanks for share,
    * Rio Prasetyo *

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutti, :-)chiedo scusa se noh ho risposto subito ai vostri commenti, ma sono stata un po' presa negli ultimi giorni!

    RispondiElimina
  13. @elisa: un abbraccio anche a te Elisa, presto passerò a trovarti, come va la vita nuova post matrimonio?

    RispondiElimina
  14. @singlemamma: già, il finale è da tenere presente ogni volta che entriamo in un vicolo cieco! baciotti!

    RispondiElimina
  15. @zioiscriba: grazie Zio scriba, detto da te è un doppiotriplo complimento! ;-)

    RispondiElimina
  16. @costantino: già, un inno all' imprevediblità affascinante della vita! Ti ringrazio Costantino! A presto!

    RispondiElimina
  17. @gabe: grazie di cuore Gabe, buon mercoledì! Baci!

    RispondiElimina
  18. @giò: già è vero!
    La mente è un ostacolo che si maschera in mille modi, anche quelli che ci sembrano più innocui perchè più alettanti.

    RispondiElimina
  19. @gio: ciao Gio, piacere di conoscerti e grazie per la visita! A presto!

    RispondiElimina
  20. Grazie Nadi, grazie di essere passata e grazie per le tua parole che mi scaldano sempre il cuore!Una buona settimana anche a te! :-)

    RispondiElimina
  21. @prasetyo: Welcome Prasetyo e thank you for your words! Later i'm visit your blog!

    RispondiElimina
  22. QUanto è vera questa cosa... è tutto frutto della mente, ma quanto è dura tenerla a bada?

    Spero un giorno di sentirmi forte anche io e di aver imparato qualcosa dai momenti no.

    Buona giornata ^.^

    RispondiElimina
  23. La mente è un giocoliere beffardo, inventa tristezze che non esistono e problemi che non sono tali...l'esperienza ci aiuta edè una delle cose belle del tempo che passa!Ciao, Barbara

    RispondiElimina