venerdì 23 settembre 2011

Nel giardino incantato

acquerello - cm 23 x23



"Come un giardino selvaggio che prende forma tra i legni della serra, 
tra spaghi e rocchetti, fili di ferro e vecchi rastrelli. 
  Come un giardino incantato i cui segreti si rivelano agli occhi di chi li vuole vedere e sentire 
dove si  intrecciano favole mai ascoltate di tempi remoti 
quando il colore del cielo sfumava perdendosi dentro la curva sinuosa della terra
appena scossa dall'impetuoso mare."
(8 settembre)





Parole erranti

"Arrivi ad occupare i pensieri, sottile come un foglio di carta velina
ti infili tra le pagine del libro e ti sovrapponi al personaggio più audace,
colorando il ricordo di te di tinte fiammanti come fuochi non ancora estinti.

Arrivi come carezza nei momenti in cui la calma porta sollievo:
seguo la tua corsa nel bosco...
sei un cerbiatto cresciuto che cerca la via più adatta per correre.

Il tuo sguardo è l'unica via che mi hai concesso per toccare la tua anima.
Ormai sei lontano e questi non sono che lampi che si accendono 
e rari mi proteggono dalla struggente malinconia di non poterti conoscere davvero."
 (18 settembre)




20 commenti:

  1. Mi piace il tema del giardino selvaggio. Bellissimo anche il tuo acquerello, a presto Cristina!

    RispondiElimina
  2. cri, i tuoi disegni m'incantano, ma le tue parole mi stregano.

    ti adoro.

    :-*

    RispondiElimina
  3. L'acquerello è bellissimo, un giardino meraviglioso!!!

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. un acquarello molto delicato,un caro saluto

    RispondiElimina
  5. @giada: ti ringrazio cara Giada! A presto!

    RispondiElimina
  6. @gabe: ultimamente i mei lavori sono così...forse rispecchiano questo momento della mia vita...
    ciao Gabe, grazie!

    RispondiElimina
  7. francy: grazie cara amica...:-)grazie perchè riesci a captare quello che c'è dietro alla forma...
    non mi piace e non mi basta fermarmi al quadro carino e fatto bene...il mio percorso è più interiore...è questo che voglio esprimere con la mia pittura!

    RispondiElimina
  8. Grazie Tita, sono contenta che ti piaccia...un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  9. Ciao Cristina!
    Eccome se si vede cosa c'è dentro i tuoi dipinti,sono sicura che tu prendi pennelli e colori per poi trasformare le tue emozioni del momento,la pittura è espressione viva e io adoro starli a guardare
    Ti abbraccio cara Cri,buon inizio settimana,che sia luminoso!
    Baciiiiii^______^

    RispondiElimina
  10. acquarello floreale, ricordi di giardini nascosti oltre i muri delle case più vecchie...
    grazie per questo post poetico e ..
    complimenti per la tua casetta su blogspot..il blog è carinissimo!

    mad

    RispondiElimina
  11. grazie Claudia, per l'affetto e le belle parole che mi hai lasciato!
    Una luminosa gionata! :-)))baci!

    RispondiElimina
  12. Ciao Serena, grazie!
    Penso che tu hai un gusto molto particolare e personale...per questo mi fa ancora più piacere che ti sia piaciuto il mio piccolo acquerello...
    un bacio...a presto!

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto il tuo acquarello! E, come sempre i tuoi versi, così particolari, sono bellissimi!

    RispondiElimina
  14. Ciao, Cris. :-))
    Prendo per me ( posso? ), tra tutti, il primo verso della II composizione. Mi piace l'immagine della "occupazione" dei pensieri in maniera "quasi" palpabile.

    RispondiElimina
  15. @alessandra: ti ringrazio Alessandra, ma fa piacere che ti sia paiciuto! A presto!

    RispondiElimina
  16. Ciao Giacynta, ma che bella questa cosa! mi ha emozionato...
    Puoi prendere e portare con te tutti i versi che ti toccano in modo particolare!
    Grazie^-^...un bacione grande!

    RispondiElimina