martedì 3 maggio 2011

Diario






Semplicemente accade di arrivare ad un punto in cui non si può più fare a meno di scrivere, di riflettere, di guardarsi dentro.
Ricompongo le voci che risuonano piano nella orecchie, come frammenti pescati tra le pagine del quaderno rigato, composizione che si fa insieme carezza e canzone dolce.

Succede così per caso di ascoltarsi e di scoprire nuove angolazioni, le stesse di sempre,
ma con un vestito dal colore nuovo tutto assume un tono differente.

Un sogno riaffiora:
nelle sue combinazioni combacia con la realtà
dentro leggi inspiegabili ma possibili.

Sognare...ooohhh...cantare ooohhh...volare ooohhh...ricordare... ooohhh!!!





Bonifacio è un cappello che percorre il piazzale e io lo inseguo curiosa con lo sguardo.
Ogni spazio si apre come una sorpresa e il mare è lo sfondo blu, chiaroscuro costante, movimento che accompagna la luce e il buio.
Si ascolta dentro, continuo e senza stacco, ricordo dorato, vacanza sogno reale, rivive ad ogni arrivo e ad  ogni partenza.
Porto alto, scogliera d'amore, musica e poesia.

Sei ormai sciolto come sale dentro me. Quando l'alchimia ha avuto inizio il sole era già alto e la mia luce ha cominciato ad intuire la fine, perchè dentro ogni principio si può trovare anche il suo compimento.
Ora non mi fermo e come onda del mare mi dissolvo nel buio notturno, mantello invisibile, ma sicuro.




13 commenti:

  1. stupenda sensazione, grazie a te posso vivere anch'io un'emozione diversa dalla tua ma pur sempre una piacevole libertà di interpretazione
    ciao

    RispondiElimina
  2. "Leggi inspiegabili ma possibili"... quanto mi piace questa espressione, ed anche il diario scritto e disegnato a mano... ciao Cristina!

    RispondiElimina
  3. E' bello fissare sulla carta qualcosa di noi, se non altro per ritrovarla dopo qualche anno. Si prova una sorta di stupita tenerezza, di solito.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Gabe...mi fa piacere che tu abbia sentito questo senso di libertà!

    RispondiElimina
  5. Ciao Giada, mi fa piacere che tu abbia apprezzato un'espressione che mi capita spesso di ritrovare nei miei pensieri, anche se espressa in maniera differente! Il disegno è una sorta di autoritratto! vorrei lavorarci su...il tempo manca tutto però...tre figli sono un impegno davvero totalizzante...assorobno tutta la mia energia!

    RispondiElimina
  6. @giacynta: sì è vero...si prova tenerezza! Grazie cara Giacy...un abbraccio anche da parte mia!

    RispondiElimina
  7. Un tocco di poesia,belle sensazioni,domande rivolte a noi stessi...,risposte che solo noi stessi possiamo darci.
    Molto bello!

    RispondiElimina
  8. Ciao Costantino...grazie di cuore per le tue parole...

    RispondiElimina
  9. cri, io non riesco più a fare a meno di scrivere per me, ultimamente. mi è di un'utilità estrema.

    tu sei sempre un angelo di poesia.

    :-)

    baci

    ps: è ufficiale. dal 4 all'11 giugno sarò dalle tue parti... :-)

    RispondiElimina
  10. E' bello fermare su un foglio l'emozione del momento che si conserverà nel tempo.

    Ciao Gabriella

    RispondiElimina
  11. Ciao Fra, che bello sei qui!
    Anche a me succede di non poterne più fare meno!!!

    Sono felicissima di poterti rincontrare! Wow...doppio e triplo wow!!! :-)))

    RispondiElimina
  12. Ciao Gabriella, grazie della visita! Mi fa piacere!!!
    Adesso passo a trovarti anch'io! :-)

    RispondiElimina
  13. anch'io anch'io!!! non vedo l'ora...

    baci!!!

    RispondiElimina