sabato 12 marzo 2011

Il raggio blù


Il pensiero della Primavera in arrivo sta occupando tutto lo spazio, con calma, piano piano, non c'è fretta...mi voglio gustare ogni attimo.


Ho lasciato che mi accarezzasse l'aura ieri sera. Era vicino a me e mi tranqullizzava, accarezzava il mio essere ed era blù, blù con lampi gialli, come una notte stellata, una notte limpida e chiara, immobile e avvolgente come un mantello invisibile.

Ma cos'è questo blù, questo raggio blù?

Si può toccare? No.

Si può sentire? Forse no.

Magari si fa ascoltare solo se lo fai suonare.

Ma come si suona? Usando le dita della mani o con la voce emessa dalla gola?

Non necessariamente.

Suona nel momento in cui crediamo che ci sia...ed è un raggio che conosce il cielo e il mare, un raggio invisibile ma essenziale.

Il suo riflesso e la sua musica dirigono le frecce verso il futuro, verso un punto che non riesco a vedere oltre il mio cammino.

Il raggio blù abita nel mistero...

Il raggio blù è colui che mi dà lo slancio per continuare, migliorare,crescere...

12 commenti:

  1. il tuo raggio blu è forse un'amuleto che ti dona tanta carica? non lo so...ma ti seguirò e prima o poi scoprirò da dove proviene e chissà che io non individuerò pure il mio magari azzurro, rosa o verde
    ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. E'la forza segreta che non si lascia ingabbiare.
    Buona giornata, cara!

    RispondiElimina
  3. Il raggio blu credo sia la parte più profonda e saggia di te,quella che parla sempre ma non sempre vogliamo ascoltare,il raggio blu è puro perchè non può nuocerti ma solo illuminare nitidamente i passi da fare...buon week end,Barbara

    RispondiElimina
  4. che meraviglia ... che si un magico nastro sinuoso che si snoda dal cuore alla strada da percorrere??? Che sia una guida per i passi che solo pochi riescono , dmenticando il rumore dei giorni tutti uguali , a vedere??? Un abbraccio
    ps
    grazie per il tuo commento ... al storia di Bianca non è finita ... ma credevo fosse troppo proporla ancora ... dato però il tuo commento ... potrete leggerne prossimamente... un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Sono sempre di corsa, e così, oltre a perdermi la magìa di alcuni momenti, come l'arrivo imminente della primavera, mi perdo anche quanto puo' offrire questo raggio di cui ignoravo l'esistenza, e che ora grazie a te cerchero' di scoprire dentro me stessa...
    Sono un po' incredula nei confronti di quanto non è possibile toccare con mano, ma le tue parole sono davvero coinvolgenti, e convincenti!
    Un abbraccio e buona domenica!
    Dony

    RispondiElimina
  6. puoi dirigerlo ogni tanto verso di me please???
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  7. @gabe: potrei chiamarlo anche amuleto, ma non lo posso tenere solo e sempre per me...vive se lo condivido!
    già...hai ragione...potrebbe essere di altri colori...dipende dal tempo e dalla persona che lo fa brillare. grazie Gabe.
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  8. @giacynta: vive libero il raggio blu!
    Baci Giacy...a presto!

    RispondiElimina
  9. @barbara: anch'io penso che spesso non vogliamo ascoltarlo....troppo presi da altri e dai sliti condizionamenti...eppure c'è e si fa sentire, a volte con forza a chiarezza! Grazie Barbara ... è bello poter scambiare opinioni:-)))
    felice inizio settimana!

    RispondiElimina
  10. @stefania:io penso che il raggio blù sia più una guida che sa, una sorta di guida spirituale.
    ...mi rende felice sapere che ti è piaciuto il mio commento...mi appassiona la storia di Bianca;-) e sono contenta che continua:-)

    RispondiElimina
  11. @dony: ciao Dony, come va? è bello sapere che sei passata di qui...io penso che più spesso dovremmo fermarci ad ascoltare ciò che ha da dirci la natura con i suoi cambiamenti stagionali...
    dopodichè tutto può succedere...anche di "sentire" cose che non si vedono o si toccano!
    Un abbraccio anche da parte mia!

    RispondiElimina
  12. @luigi: ma certamente Luigi! un bacione!

    RispondiElimina