lunedì 28 marzo 2011

Con il sole vedo...





27 marzo 2011 - ore 10

Molta acqua è passata sotto i ponti e molti enigmi si sono chiariti con l'aiuto del tempo che col suo passaggio, lento e veloce insieme, dà la consapevolezza di come tutto può scomparire e riapparire a nostro piacimento, mentre in fondo la realtà rimane sempre uguale a se stessa.

Il mio desiderio è come un sogno, perchè nel momento in cui mi avvicino svanisce come un tenue raggio di sole rompe il buio della notte.

Ma posso anche capire osservando la situazione dall'esterno e quello che mi sta accadendo:
giro in tondo e non arrivo mai da nessuna parte ma poi mi accorgo di avere superato l'ostacolo raggiungendo un altro livello, sono salita di due scalini ancora, ho aperto la porta e ho visto davanti a me la meraviglia di un mondo tutto unito, aperto davanti a me...
...sotto i piedi ho però il vuoto, non ho un paracadute, ma devo per forza di cose saltare! Aiutooo!

Lo so, Urano non mi prenderà mai tra le sue braccia, come non lo farà mai Marte e nemmeno Mercurio anche se con un soffio mi daranno la forza e l'entusiasmo per prendere la rincorsa e partire, riprovare, continuare...ancora una volta...

Se volessi riposare invece mi dovrei appellare alla Luna e alla dolcezza di Venere, da sempre compagne dei miei giochi e delle mie fantasie, sempre pronte ad accogliermi, coccolarmi, farmi sentire bene...e forse, aggiungendo un piccola strizzatina d'occhio al messaggero degli dei, anche Giove potrebbe accorgersi e voltarsi così da riempire il giorno di discese fiorite e passaggi come altalene.
Non rendere troppo facile e grandiosa la vita caro Giove, altrimenti potrei sbattere la testa troppo forte contro la durezza marmorea di Saturno, colui che non fa mai sconti e che ho imparato a mie spese a conoscere.
Sì, perchè sono diventata abbastanza seria, responsabile, animata da buon senso...per questo non posso dire di non averlo ascoltato! Ho seguito i suoi consigli che non sono mai arrivati a parole, ma sempre a fatti.
Infine non so come ne uscirò, se diversa o uguale a prima.
Di sicuro saprò che ne sarà valsa la pena, perchè ogni andamento ciclico porta dento di sè una nuova Primavera.

16 commenti:

  1. ma che bello questo post Cris: mi ha emozionato molto!!!
    Ce la farai...Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. questo post è un quadro bellissimo, un connubio trasportante di emozioni e profumi
    complimenti e tanti auguri

    RispondiElimina
  3. @luigi: grazie Luigi...mi fa piacere di averti emozionato! un sorriso per te!:-)

    RispondiElimina
  4. @gabe: grazie cara Gabe...l'ho scritto propio domenica mattina che era anche il mio compleanno...le parole mi sono uscite da sole...
    un bacio!

    RispondiElimina
  5. sono ancora in tempo per farti gli auguri allora!!!

    RispondiElimina
  6. Un testo molto delicato, adorno di
    figure mitologiche, ma ben radicato nel presente.

    RispondiElimina
  7. Davvero molto bello quello che scrivi. Emozionante
    Giulia

    RispondiElimina
  8. @costantino: ciao Costantino, sì, parlo dei pianeti perchè sono appassionata di astrologia, ma sono propio loro qui e ora che passano vicino (o addirittura si congiungono) ai punti chiave del mio tema natale!!!

    RispondiElimina
  9. @giulia: ciao Giulia, mi fa piacere avere regalato e condiviso le mie emozioni!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  10. Ho letto che domenica era il tuo compleanno!! Arrivo in ritardo, tanti auguri!!
    I tuoi scritti sono sempre emozionanti, è come un viaggio in una dimensione parallela e un pochino selvaggia. Mi è piaciuto molto.
    Ciao Cristina!!

    RispondiElimina
  11. Mi è piaciuto molto questo tuo scritto. Ti faccio tantissimi auguri ( soprattutto quello di imbatterti il meno possibile in Saturno... )
    Un bacione

    RispondiElimina
  12. Tanti auguri, cara Cristina,anche se un po' in ritardo!Molto bello questo tuo post!

    RispondiElimina
  13. Ciao Cristina, adoro il tuo modo di scrivere, è molto profondo, e aiuta a riflettere sul senso della vita...che comporta anche il coraggio di osare, indipendentemente da come andra' alla fine...altrimenti ci si limita a sopravvivere...
    E invece, solo nel momento in cui spicchi il volo ti rendi conto che ne vale davvero la pena, anche se qualche caduta rovinosa è sempre da mettere in conto!
    Un abbraccio!
    Dony

    RispondiElimina
  14. Ciao Dony...grazie per le belle e sentite parole...spero tu stia bene...un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  15. non ne uscirai mai uguale a prima. Ogni nuovo percorso , ogni nuova consapevolezza , anche se si svolge e si compie nella vita che reputiamo "di tutti i giorni " ( che non lo è mai in quanto ogni attimo è unico e diverso dal precedente ) fa di te una donna nuova . Per cui non si torna mai al punto di partenza , per fortuna , perchè abbiamo nuovi occhi per guardare una realtà che , di giorno in giorno vediamo più chiara ... quanta consapevolezza nei nostri anni ... baci

    RispondiElimina