sabato 26 febbraio 2011

diario del diciannove 2 - inverno



-dentro un tempo impreciso-

...queste ore scivolano via senza che nemmeno me ne renda conto...
...essere cullata dalla vita, dai suoni di casa, dalle voci che come abbracci mi circondano.
Siete voi bambini, vicini e in perenne trasformazione,
crescete e le ore scivolano via senza fare rumore, senza intoppi...
...come l'acqua che scivola e scorre sopra le pietre del fiume,
tintinnano, sorridono e ad un tratto
si fanno grandi grandi,
diventano potenti per riunirsi poi tutte insieme in un applauso scrosciante.


Queta è la mia vita insieme a voi bambini...

improvvisamente sveglia, stupisce,
ci scopre impreparati, vulerabili, senza tutte le difese costruite in anticipo.

Bisogna essere guanti che si adattano alle circostanze del momento: sciolti, persi, ritrovati, articolati e rintronati...


Intonati
dentro un fisarmonica, una musica che misura le profondità e l'ampiezza delle caverne che sostegnono il giunco flessuoso proteso su verso il cielo, nello spazio lontano.

20 commenti:

  1. Sempre belli i tuoi pensieri, cara Cristina!

    RispondiElimina
  2. Quante immagini calzanti, Cris! Mi ritrovo nella rappresentazione delle ore silenziose, quelle che "scivolano via senza fare rumore"...
    Un bacio e... sereno weekend!

    RispondiElimina
  3. hanno sguardi buoni gli angeli sulle mamme...

    RispondiElimina
  4. Ciao Cri!
    Sempre bellissime riflessioni cara amica,crescono,si modificano ma rimangono per noi uguali
    Ti abbraccio stretta.Buona Domenica

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina!
    Grazie per il commento, per il sostegno, per tutto!
    E' vero, non ci conosciamo, abbiamo due blog che viaggiano su ciruiti diversi, eppure dicono che nulla accada mai per caso, e se ci siamo incrociate un motivo ci sara'...
    Il fatto che io non sia un'artista non mi impedisce di seguirne alcuni, che ho scoperto avere un cuore immenso, come Bruna, Carla, Gabe, e ora anche tu...

    "Essere cullata dalla vita"...sono parole che equivalgono a musica per le mie orecchie...fino a poco tempo fa' non avevo idea di cosa significasse, ma ora che ho iniziato a fidarmi, e quindi ad aprirmi, posso confermare che vale la pena provare tutte queste sensazioni che hai scritto...
    Un grande abbraccio, ti seguo anch'io!
    Dony

    RispondiElimina
  6. Ops, volevo dire " circuiti".

    RispondiElimina
  7. Ah Cri, come è vero ! Ora sto contemplando i cambiamenti del mio ometto pronto a diventare un adolescente dolce ma anche burrascoso! Felice settimana , un abbraccio !

    RispondiElimina
  8. Bei momenti,che ti rimarranno indimenticabili nel tempo.

    RispondiElimina
  9. @giacynta: sono felice che ti piacciano queste immagini evocate con parole in gioco!:-)
    Grazie giacy...un bacio...felice settimana!

    RispondiElimina
  10. @singlemama:sono contenta che mi segui sempre con piacere! :-)

    RispondiElimina
  11. @luigi: grazie Luigi, hai sempre parole delicate, sei un'anima sensibile!

    RispondiElimina
  12. @claudia: ciao tesoro...buon lunedì! Sì, sono cresciuti tanto e non si fermano mai
    ...però sono sempre i miei amori come quando erano più piccoli! un super abbraccio!

    RispondiElimina
  13. @costanitino: grazie del passaggio e del commento, mi fa sempre piacere! :-)

    RispondiElimina
  14. dony: ciao Dony, è stato un piacere per me conoscerti e arrivare nel tuo angolo virtuale...ho sentito un richiamo sconosciuto quando ho visto il tuo avatar e ho letto il tuo nome! Chissà come ...mi sono subito sentita vicina a te! Ti abbraccio anch'io cara...un bacione e a presto!:-)))

    RispondiElimina
  15. @mariposa: mi puoi caipire tanto lo so cara mammina...un bacione e felice giornata...
    qui continua a piovere e fa un gran freddo!

    RispondiElimina
  16. bellissime le tue parole mi ci ritrovo perfettamente

    RispondiElimina
  17. E' sempre bello leggerti, mi riscopro ogni volta un po' più positiva e serena di prima. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. @Valeria: grazie Valeria, ma fa piacere! Un bacione!

    @giada: è ancor più bello scrivere se posso fare un effetto positivo! Grazie Giada..un bacione!

    RispondiElimina