lunedì 4 ottobre 2010

Particelle dentro il mondo...




Dentro di me convivono mille contraddizioni e cerco a volte di districare il grosso gomitolo che ha un inizio e una fine, ma per me non esiste una fine se non tra le braccia della meravigliosa e accogliente Madre Natura.


Ascoltando la Natura e il suo suono si placano i pensieri ed ogni problema diventa piccolo piccolo.

Ora e qui, tutto si muove con ritmi lenti e impercettibili,

mentre il singolo oggetto e l'individuo relativo hanno un'estrema velocità che quasi non colgo.


Tutto è collegato a me, a te, a noi...

Sono assetata d' acqua che sgorga dalle sorgenti vitali della terra,

sono assetata di silenzio, mi sento leggera e senza forma.

Mi unisco a chi sa volare: agli uccelli, alle particelle luminose,

ai minuscoli insetti dall'ineffabile vita.


Esseri alati che hanno trovato casa tra le foglie.

Foglie che ingialliscono e piano piano si trasformano.

Foglie che cadono, foglie che riempiono la strada che percorro ogni giorno.

Foglie protagoniste di questa stagione perchè di una bellezza sublime e reale inseme.

Osservo una foglia e riconosco l'opera d'arte.


9 commenti:

  1. Mi ripeto...lo so...ma mi viene sempre da dirti che scrivi veramente bene.
    Questo incanto entra leggero nel cuore e diventa vera poesia.
    Complimenti tanti!

    RispondiElimina
  2. grazie Carla,...le tua parole mi fanno bene al cuor ee non solo...
    sei' mi succede di scrivere queste cose senza programare o decidere...prendo in mano la penna e mi lascio andare libera seguendo le suggestioni e la fantasie del momento!
    Grazie per i complimenti!
    Un bacione grande!:-)***

    RispondiElimina
  3. Bellissimmo, Cristina. Dai voce a sensazioni segrete che si lasciano sfiorare solo da animi delicati... come il tuo.

    RispondiElimina
  4. @giacynta: grazie per le tue parole!!...in questi giorni sono un pò presa!!!...vorrei fermarmi un pò a leggere di te, di voi...spero presto di poterlo fare! un bacio! ;-)

    RispondiElimina
  5. Concordo, scrivi bene ed in modo tanto delicata
    Giulia

    RispondiElimina
  6. Ciao Cristina,
    come promesso sono venuta a trovarti.
    Trovo molto delicato il tuo blog, molto introspettivo.
    Sicuramente un sito da tenere d'occhio!
    Ciao
    Lory

    RispondiElimina
  7. Molto bello quello che scrivi,mi piace tanto anche l'immagine di quelle foglie,che bei colori!
    Buon week end!

    RispondiElimina
  8. Bellissima la frase che "osservi ogni foglia e vi riconosci l'opera d'arte"...è proprio così, cara Cri, e le opere d'arte della natura sono sempre le più fantastiche!

    RispondiElimina