martedì 10 agosto 2010

Cadono la stelle, volano i desideri...



"Lo sciame di stelle cadenti, il fenomeno che si ripete più o meno puntualmente ogni estate, ci porta una nuova possibilità. I meteoriti provengono dalla costellazione delle perseidi, le cui stelle rappresentano Perseo che brandisce la spada per trafiggere il dragone che minaccia Andromeda, la giovinetta legata alla roccia per un sacrificio umano. Secondo Rudolf Steiner, il luglio e in agosto il ferro che proviene dalle meteoriti che cadono e si infiammano incontrando l'atmosfera, rappresenta un'enorme forza proveniente dal cosmo che irradia sull'uomo per potenziarne la volontà.

Per Steiner, durante l'estate, l'uomo subisce un processo di sulfurizzazione e diviene spiritualmente luminoso per gli esseri cosmici,così il demone Ahrimane si insinua in lui per attenuare la sua coscienza, rendendolo eccessivamente incline ai sogni. Il ferro meteorico delle stelle filanti irradia a partire dalla testa e discende nel sangue dell'uomo per combattere questa tendenza. La forza di Perseo, paragonata simbolicamente a quella dell'arcangelo Michele, affronta il dragone dei nostri impulsi negativi per potenziare con le sue forze la parte migliore di noi e renderci così liberi.

Usciamo da questa immagine simbolica e poniamo al centro della nostra coscienza il desiderio che vogliamo realizzare.

Visualizziamolo in un alone di fuoco e consentriamoci su di esso contemplando il cielo stellato: in questo momento il cosmo riverserà su di noi le sue forze spirituali come una pioggia benefica, una cascata di stelle che illuminerà, esaudendolo, il nostro desiderio.

DA "ESSERE" - Agosto 1997-



4 commenti:

  1. attendo la forza che viene dal cielo ... a braccia aperte ... un grande abbraccio , il diaio delle fate è bellissimo ma ancor di più la piccola fata che lo custodisce... Stefania

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania...grazie, grazie di suore!
    Un abbraccio anche a te...sei troppo tenera!:-)))

    RispondiElimina
  3. WOW quante notizie nuove! almeno per me, non sapevo niente di tutto cio' a parte che possiamo esprimere un desiderio quando vediamo una stella cadente. Molto interessante, ma io le vedo anche da qui? non credo . . . vado a documentarmi, grazie e un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima Chamki!...è sempre bello quando passi di qua...un bacione anche a te! Respira un pò d'India anche per me! :-)))

    RispondiElimina