venerdì 9 ottobre 2009

piccoli viaggi

Via dei Tigli - 9 Ottobre 2008

Nell'ultimo tratto di via dei Tigli dove i grandi alberi con i loro rami ancora frondosi
formano un'arcata magica che incanta e nello stesso tempo invita a passare dall'altra parte,
una moltitudine di foglie colorate compie ogni giorno viaggi nuovi.

L'aria sottile le alza e le soffia facendole roteare, sembrano allegre palline che si sussurrano antichi segreti e poi, ancora tutte insieme, si ordinano formando una fantastico tappeto dorato.


Per finire, a malincuore si dividono, per tornare ai bordi della strada a riposare...
lasciano libero il passaggio per le piccole creature fatate che ogni tanto nel mezzo della notte passano propio di lì.



7 commenti:

  1. che bella imamgine e che bel dipinto!!!
    Cristina forse te lo avevo già detto (sai che sono sbadatissima :P) ma hai mai pensato a scrivere ed illustrare un libro per bambini? saresti perfetta secondo me!

    RispondiElimina
  2. Ciao Punkie, mi fa piacere leggere le tua parole...non sto curando per niente lo sviluppo di questo blog!! :-(
    lo sai, però che hai indovinato??? :-))) è da quest'estate che sto pensando di illustrare libri per bambini! é il mio sogno di ADESSO e il mio obbiettivo per il prossimo FUTURO!
    Purtroppo questo è un periodo un pò strano...no riesco a trOvare una briciola di tempo per riuscire a lavorare in questo senso...ma è una cosa che ogni giorno occupa i miei pensieri...grazie per la tua attenzione e la tua sensibilità!!! Bacioni Punkie ...e a presto!

    RispondiElimina
  3. ciao! primissima volta sul tuo blog.Ssono rimasta incantata dal tuo post e dai tuoi disegni! sei davvero brava caspita! un altra blogger da seguire ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie Chiara, sono felice che hai apprezzato le mie piccole cose...appena trovo un pò di tempo continuo...grazie per la fiducia!!!:-)

    RispondiElimina
  5. Oh ciao...piacere di conoscerti! é uno schizzo che avevo fatto l'ottobre di un anno fa...un progetto da sviluppare per accompagnare questa poesia ispirata a via dei Tigli...una strada che ad ogni stagione mi cattura con la sua magia!
    grazie della visita! :-)))

    RispondiElimina